L’ex giocatore del Ferrara Hockey Mike Campanaro ad un passo dal tornare in Italia: per lui pronto un incarico da giocatore-allenatore nei War Pigs Forlì. A fine mese probabile il suo arrivo in Romagna
di RICCARDO VALENTINI
Mike Campanaro ha giocato in Italia per una stagione, nel 2009/10, con la maglia del Ferrara Hockey in A1. Dopo quell’esperienza il giocatore americano è stato in Francia, con l’Anglet Artzak. A breve, si parla di fine ottobre, potrebbe tornare in Italia, precisamente in Emilia Romagna.Fra gli addetti ai lavori circola infatti sempre con più insistenza la notizia di contatti, ormai giunti alla fase finale, fra i War Pigs Forlì ed il giocatore di Williamstown (Usa, New Jersey). L’americano verrebbe in Italia con il duplice ruolo di giocatore nel team di A2 e allenatore per le squadre dei forlivesi. Un impegno quindi a tutto tondo per Campanaro, a cui sarà affidato l’incarico di “ambasciatore” per portare un po’ di Stati Uniti in Romagna.
Positiva la sua prima esperienza nel campionato italiano di qualche anno fa: la linea ferrarese con Campanaro e Youmans infatti fece bene, con tanti punti realizzati, pochi gol subiti ed un gioco semplice e lineare tipico dell’hockey in line moderno.
Forlì con questo acquisto si candiderebbe prepotentemente al ruolo di maggiore candidata alla promozione in serie A1.