Iniziano le amichevole d’estate in vista del campionato di serie A.
I primi ad incrociare le stecche sono state Monleale e Milano: in terra piemontese un primo assaggio della serie A che sarà, concluso in favore dei campioni di Italia per 5-3. A segno Frizzera, Di Fabio e Crivellari per il Monleale, Barsanti (2), Banchero, Delfino e Zagni per il Milano.
Coach Luca Rigoni (Milano):
“Ottimo test contro una squadra che ritengo tra le migliori di questo campionato. Per essere ad inizio stagione è stata una buona partita, bella da vedere, giocata a ritmi alti da ambo le parti. Da parte nostra qualche piccolo errore, ma comprensibile. Siamo solo all’inizio. Mi interessava vedere la condizione fisica e capire a che punto siamo con l’inserimento dei nuovi arrivati che si sono comportati molto bene”.
Coach Alessandro Tarantola (Monleale):
“Un test impegnativo contro Milano ma con ottimi spunti per poter migliorare. Molti gli innesti dalle giovanili per chiudere le tre linee con cui affronteremo l’imminente campionato. Ancora da rodare i meccanismi collettivi ma una gran bella sorpresa è stata il dinamismo mostrato anche in un momento di massimo carico di lavoro, svolto con massacranti sedute di allenamento”.