Al PalaMercuri incontro d’allenamento fra le due formazioni di serie A1 e A2 che sabato partiranno con la stagione ufficiale. I romani dimostrano di essere di una categoria superiore dei civitavecchiesi, che comunque non demeritano
di RICCARDO VALENTINI
Finisce 5-0 (3-0 pt) l’amichevole di lusso fra Snipers Rosati Utensili e Mammuth Roma, giocata ieri pomeriggio al PalaMercuri di Civitavecchia. Un buon incontro di allenamento per entrambe le squadre, che hanno simulato nei tempi e modi una vera partita di campionato: le competizioni ufficiali partiranno infatti per entrambe le squadre sabato prossimo, con i civitavecchiesi che ospiteranno alle 20.30 il Montebelluna e i romani impegnati sul campo della neopromossa Novi Ligure. Il test è quindi servito ai due allenatori a far arrivare le loro squadre più pronte all’esordio e capire dove lavorare in questa ultima settimana di preparazione.
Il match è stato vivace e ben giocato, oltre che estremamente corretto (nessuna penalità assegnata nell’arco dei 50′ totali). Sia gli Snipers che i Mammuth hanno ruotato tutti gli effettivi, con i romani che hanno dimostrato di avere ormai un gioco di squadra rodato e all’altezza dell’A1 e i civitavecchiesi che comunque hanno tenuto testa ad una formazione di categoria superiore.
Per i Mammuth la stagione di A1 sarà basata principalmente sull’unione del gruppo storico: dopo i saluti di Panella e Massimi e quello probabile dell’asso italo-canadese Trinetti, sarà proprio l’amicizia reciproca che lega i giocatori a dover fare la differenza in un campionato competitivo come quello della massima serie.
Per gli Snipers, neopromossi in A2, sarà invece un anno di transizione e crescita: non è infatti prevista la retrocessione dalla A2 alla B ed allora ci si potrà concentrare maggiormente sulla crescita collettiva del gruppo che sull’ottenimento del risultato immediato.