Nessuna sorpresa dalle semifinali play off: Milano vince in 3 gare e senza particolari problemi la serie contro un ottimo Ferrara, Vicenza vince in 4 gare, e soffrendo forse più del previsto, la serie contro degli agguerriti Asiago Vipers.
Come ampiamente pronosticato da tutti gli addetti ai lavori a inizio anno, la serie di finale (primo match sabato 14 maggio alle ore 18 in quel di Vicenza) vedrà di fronte la prima e la seconda classificata in regular season, ossia rispettivamente Vicenza e Milano.
Gara 4 fra Asiago e Vicenza, in quel di Asiago, vede i Vipers non disposti a fare da vittima sacrificale e mettono in difficoltà i Diavoli. L’episodio che spezza il match è una penalità presa dall’ex Simone Basso a fine primo tempo che consente ai berici di iniziare la ripresa in vantaggio 2-1 ed in superiorità: Delfino concretizza e sul 3-1 i biancorossi sono bravi a gestire la gara.
“La partita è stata dura, ma è andata come volevamo, ovvero chiuderla subito una volta passati in
vantaggio nella serie – ha spiegato Nicola Frigo, al termine della gara. – Partita dura, come tutta la serie,
ma a mio parere ci ha fatto anche crescere mentalmente in vista della finale.
Mi aspettavo un Asiago aggressivo perché hanno dimostrato anche lo scorso anno, dopo un campionato un po’ sottotono, mentre quest’anno sono andati meglio, che nei play off vengono fuori.
Le nostre armi vincenti di questa serie sono state la mentalità, il gruppo e soprattutto la qualità dei singoli”.
Leave a Reply