Anche il ct della Nazionale azzurra Cristian Rela commenta la finale scudetto fra Milano e Monleale, che partirà sabato prossimo in quel di Milano.
“Spero che sia una sfida avvincente, ben giocata da entrambe le squadre e che possa regalare un po’ di spettacolo agli amanti dell’hockey in line. Milano ovviamente parte da favorita ed ha un potenziale maggiore del Monleale: attenzione però a sottovalutare i piemontesi perchè in semifinale hanno dimostrato di giocare con talento ed intelligenza, applicando bene gli schemi del roller; proprio questo credo sia l’aspetto che abbia fatto sì che vincessero la semifinale contro i Ghosts.
Milano dovrà essere concentrata e giocare con grande attenzione, diciamo che per i meneghini il maggior pericolo è entrare in campo convinti di avere già il titolo in tasca. In una finale nessuno può permettersi di non dare il 100%.
Credo proprio che sarà una bella serie e terrò ovviamente monitorati tutti i giocatori in campo in ottica Nazionale: sono molto curioso di vedere all’opera i portieri perchè sia Mai che Platè fin qui sono stati eccellenti. In finale avere un portiere in forma è un aspetto determinante”.