Alla fine lo scenario è stato parzialmente diverso da quello pronosticato. In A1 ce la fa la Molinese che ha ben giocato
le proprie carte con l’amministrazione comunale. Bellini & Co giocheranno ancora nella massima serie e tutto il movimento nazionale tira un sospiro di sollievo perchè vedere un vivaio florido e valoroso come quello pisano andare in fumi per motivi di impiantistica sarebbe stato davvero una beffa.
In A2 invece “salta il banco”: oltre ai già annunciati Asiago Newts, rinunciano anche i Fox Legnaro e i Raiders Montebelluna. I Canguri Brebbia avrebbero (aspettiamo le conferme ufficiali) rinunciato al ripescaggio in A2, mentre invece il Ferrara ha colto quest’opportunità. Anche quest’anno quindi la serie A2 (che sarà abolita dalla prossima stagione) sarà a 8 squadre.
Dal prossimo anno, come già annunciato, i campionati saranno rivoluzionati e si avrà una A1 a 14 squadre (che poi passerà a 12), una B ed una C aperta a tutti e con gran poche restrizioni.
Le società che vorranno rilasciare commenti ufficiali a riguardo potranno inviare una mail a riccardo_valentini@hotmail.it