Cambio alla guida del comitato tecnico internazionale (CIRILH): lascia Gilbert Portier, entra Alberto Lastrucci, da sempre vicino all’ormai ex presidente di origine francese.
I motivi delle dimissioni di Portier e della nomina provvisoria di Lastrucci, in attesa del congresso del 4 marzo, sono spiegati dalle parole dei due protagonisti di questo cambio al vertice.
Hockeyinlineitalia vi riporta le loro parole:
ALBERTO LASTRUCCI
Sono estremamente onorato della fiducia che il Presidente Sabatino Aracu ripone in me, affidandomi l’arduo incarico di sostituire Mr Gilbert Portier, con il quale ho avuto il piacere di condividere più di 15 anni di lavoro, per lo sviluppo della nostra disciplina, prima alla Federazione Francese e da oramai 7 anni al Comitato Tecnico Internazionale.
GILBERT PORTIER
Cari amici,
ho deciso di dimettermi, non sono più il chairman dell’hockey in line. Il 2017 sarà un anno molto importante per la FIRS con i World Games e i World Roller Games. Il prossimo congresso è programmato per il 4 marzo. Penso che il nuovo responsabile della disciplina debba essere operativo rapidamente, è uno dei motivi delle dimissioni. Grazie a tutti, è stato un piacere conoscervi durante i dodici anni della mia presenza al comitato. Tuttavia, resto ancora nel nostro mondo tramite “world in line hockey”, associazione che cercherà di sviluppare l’informazione su tutti gli eventi nel mondo.