Tutti in Veneto. Tutti gli scudetti giovanili 2021-22, oltre alla Coppa FISR under 18 già assegnata in quel di Cittadella, si giocheranno in Veneto.
L’informazione è diventata ufficiale il 25 maggio quando la FISR, con il CU 78, ha preso questa decisione, dando solamente pochi giorni alle società per organizzare la trasferta, che in più di un caso sarà di diverse centinaia di chilometri.
Una tempistica ancora più stretta se si pensa che solamente oggi, con i CU 81 e 82, sono stati resi noti i calendari con gli orari delle gare di under 18 e 14. Sono tre quindi i giorni di preavviso che avranno i club per organizzare le trasferte, che ricordiamo riguardano minorenni, spesso genitori al seguito, con relative prenotazioni di minibus e hotels.
Già note le 8 qualificate alle finali under 18 (dal 2 al 5 giugno a Padova) e le 4 finaliste di under 14 (Milano vs Civitavecchia, Padova/Legnaro vs Asiago saranno le due semifinali).
Purtroppo, è ormai assodato, le tempistiche delle decisioni rispecchiano una evidente incapacità di pianificazione che mette i club nelle condizioni di dover rincorrere gli eventi.
LE ALTRE UNDER
Questa domenica le under 12 e 16 si affronteranno per i quarti di finale. Le vincenti andranno a disputare la Final Four Scudetto a Cittadella l’11 e 12 giugno.
Tutti i comunicati ufficiali si possono consultare al sito ufficiale della FISR.