E’ iniziato domenica a Torino il campionato femminile di hockey in line. Sei le squadre partecipanti: le campionesse in carica dei Draghi Torino, i Lepis Piacenza, Mammuth Roma, Pink Blackout Asiago, Nuova Polisportiva Molinese e Taurus Buja. Dopo la partecipazione al Mondiale di Tolosa dello scorso anno, il movimento femminile continua a mettere le basi per uno sviluppo futuro serio e solido nel tempo.
Nel primo concentramento questi sono stati i risultati:
Draghi Torino – Lepis Piacenza 3-1 (2 De la Forest e 1 Rossi per il Torino, Castaldini per il Piacenza)
Lepis Piacenza – Pink Blackout Asiago 3-2 (2 Faravelli e 1 Beretta per Piacenza, Martello e Menta per Asiago)
Draghi Torino – Pink Blackout 8-1 (4 Rossi, 2 De Forest, 2 Carignano per il Torino, 1 Martello per Asiago)
Draghi Torino – Mammuth Roma 5-0 a tavolino (mancata presentazione).
Questi alcuni commenti:
Coach Bricco (Torino): “Nonostante non fossimo in formazione completa siamo riusciti a vincere tutti gli incontri e questo mi lascia soddisfatto. Ho potuto rilevare un lieve miglioramento del gioco nel campionato femminile ma siamo ancora lontani per poter competere alla pari contro altre nazioni”.
Fabiola Berardi (Piacenza): “È stato particolarmente bello partecipare ad un evento che segna l’inizio di un nuovo cammino. La prima giornata è stata vissuta con emozioni molto contrastanti, era la prima volta che la squadra del Piacenza si ritrovava tutta in pista. Non abbiamo ancora un equilibrio e ci siamo trovate subito contro una squadra che è una potenza; eravamo pienamente coscienti delle capacità del Torino e lo hanno dimostrato in campo ma abbiamo giocato senza demordere e abbiamo dato l’anima.
Nella seconda partita la squadra era ben più motivata a portare a casa un risultato ed in pista si è creata una buona alchimia, siamo riuscite a portare a casa i 3 punti grazie alla doppietta di Mara Faravelli e la rete di Alice Berretta. La vittoria non è di sicuro stata facile ce la siamo dovuta sudare e per questo vorrei fare i complimenti alle ragazze di Asiago”.
Monica Pesavento (Asiago): “Siamo abbastanza soddisfatte delle gare di esordio e consapevoli che dobbiamo lavorare ancora molto. Il nostro obiettivo è riuscire a dare sempre il massimo. Un plauso alle nostre giovani e a chi ha esordito solo domenica”.