Lo scorso gennaio è partita la seconda edizione del Campionato Promozionale FIHP, quest’anno diviso nel girone Nord Ovest e in quello Sud.
Le franchigie partecipanti al girone Nord Ovest sono sette: Monsters Milano, Green Geckos, Hot Wing s Milano, Old Style TorrePellce, Skating Savona, Mighy Pucks Rucellai e Falcons Concorezzo.
Quattro invece le società iscritte al girone Sud: Catania Flames, Hockey Kings Messina, Wise Guys Catania e Octopuses Catania
Il girone Nord Ovest, è giunto al giro di boa (salvo qualche incontro da recuperare) e vede al comando appaiati gli Hot Wing s Milano e i Monsters (questi ultimi con una partita in meno) a quota 15.
Segue a 10 punti la compagine piemontese degli OldStile Torre Pellice – affiliati ai Draghi Torino – inseguita dai brianzoli Falcons a 9 punti.
Savona e Mighty Pucks vedono da lontano i playoff, e sono appaiate 3 punti.
Chiudono i Green Geckos, che però devono ancora disputare due incontri del girone d’andata.
Al Sud, dopo la prima giornata e due partite disputate per tutte le squadre, i Wise Guys sono al comando a quota 6 punti, seguiti dai Kings Messina a quota 4. I Catania Flames sono terzi ad un punto, mentre gli Octopuses Catania chiudono a quota zero. Il portlae Hockeyinlineitalia vi terrà informati sugli sviluppi di questa realtà e di questa competizione, anche grazie alla partnership con www.hcmonstersmilano.com