Il campionato Uisp di hockey in line è pronto al via. La kermesse amatoriale sono diversi anni che organizza questo campionato, diviso fra la zona centro-sud e nord-est e garantisce alle squadre iscritte gioco e tanto divertimento a bassi costi.
Queste le dichiarazioni dell’organizzatore, Alessandro Sistilli:
“Come preannunciato dal post apparso lunedì sulla pagina del Campionato UISP di Hockey in Line, siamo agli sgoccioli con la presentazione dell’attività per l’anno in corso.
In questi ultimi giorni c’è stato maggiore fermento e siamo riusciti a trovare un accordo di collaborazione con AMAHGI WORLD (Associazione Mondiale Amatoriale Hockey Ghiaccio e In Line) con sede in Svizzera. Questo accordo creerà importanti prospettive per il movimento amatoriale italiano – che oggi UISP ben rappresenta – tanto che, grazie a diversi sponsor a carattere internazionale che gravitano intorno all’associazione, oltre a supportare economicamente il Campionato: contribuendo sulle spese di premiazioni e arbitraggio laddove necessita, AMAHGI WORLD è decisa a creare una “Manifestazione Mondiale Amatoriale di Hockey In Line per Nazioni” e a tal proposito a fine stagione i suoi selezionatori sceglieranno i migliori giocatori amatoriali da Nord a Sud del nostro Campionato.
Questa attività dal mio punto di vista è una vera occasione per tutti gli atleti del Campionato UISP e come rappresentante Nazionale dell’Hockey In Line per la UISP sono felice di averla potuta cogliere, nella speranza che possa diventare uno stimolo di crescita ed interesse del movimento.
Per quel che concerne invece l’Hockey giocato, in questa settimana usciranno i calendari per il Centro Sud con prima tappa domenica 25 Febbraio al Palamercuri di Civitavecchia, mentre per il Campionato del Nord Est bisogna attendere ancora qualche giorno. Altra data certa ad oggi è quella delle Finali Nazionali che per la prima volta verranno disputate in Veneto presso il Palahockey di Cittadella nelle giornate del 30 giugno e 1 Luglio.
Lascio con l’augurio che possa essere una stagione importante e ricca di soddisfazione per tutti e vi rimando alle prossime news tramite le nostre pagine facebook e per il Centro Sud anche il sito web www.hockeyuispcentrosud.info