Il Cittadella ha ceduto in tre gare al Milano Quanta e la sua prima storica avventura nei play off si è subito conclusa. I veneti però sono usciti a testa alta e specie in gara 3 hanno messo in grande difficoltà una corazzata come Milano, mai come quest’anno padrona del campionato.
Il capitano Luca Covolo commenta la partita e l’uscita dai play off: “Ce l’abbiamo davvero messa tutta ma a volte la determinazione non basta. Siamo arrivati a Milano in gara 3 con una panchina cortissima, molti giocatori infatti causa lavoro non hanno potuto essere presenti e ahimè questo ha pesato moltissimo. Abbiamo giocato una buona gara, siamo riusciti a portarci sul 2 a 0 e a tenere fino a due minuti dalla fine del primo periodo, la tensione a quel punto ci ha fatto lo sgambetto, fallo nostro e gol rossoblu. In chisura anche la stanchezza si è fatta sentire e il Milano ne ha approfittato, 2 a 2.
Il secondo periodo a mio parere è stato ancora più intenso e ricco di emozioni, con una continua rincorsa prima sul 3 a 2 poi sul 4 a 3, siamo sempre riusciti nell’intento di far male, fino a trovarci sul 4 a 4 a 5 minuti dalla fine. Abbiamo girato a cinque giocatori tutta la gara, Milano d’altro canto ha sfoderato tutte le sue carte e sul finale ha avuto la meglio, quinto e sesto gol sono arrivati inesorabili, fermando cosí la nostra corsa per la finale. Credo che si possa uscire a testa alta, orgogliosi del lavoro fatto quest’anno e dei successi raggiunti. Risultato prezioso quindi in visione di un futuro sicuramente roseo”.