Il Cittadella ha ospitato la Final Six di Coppa Italia ma ha visto il proprio cammino fermarsi in finale. Dopo la bella vittoria in semifinale contro Verona per 4-1, nella partita decisiva Spain e compagni si sono fermati di fronte alla corazzata Milano, vincitrice con un netto 5-0.
Abbiamo raccolto comunque le impressioni degli uomini chiave della formazione di casa:
Daniele Facchinetti:
“È stato un weekend che considero positivo per noi nonostante un finale amaro, abbiamo raggiunto una finale in casa davanti al nostro pubblico giocando una semifinale quasi perfetta! In finale ci abbiamo creduto e abbiamo lottato su ogni disco per 50′ ma questo non è bastato per portarci a casa la coppa che è andata meritatamente al Milano. Il 5 a 0 è un risultato a mio avviso severo per come è andata la partita forse con un pizzico di fortuna in più qualcosa sarebbe cambiato ma devo fare i complimenti al Milano e in particolare al portiere Mai per aver giocato la partita perfetta riuscendo a non subire gol nonostante i numerosi tentativi da parte nostra. Ringrazio la società e tutti quelli che ci hanno dato la possibilità di giocare questa Coppa Italia in casa e davanti al nostro numerosissimo pubblico”.
Tobia Vendrame:
“E’ stata una bellissima partita, giocata a viso aperto, anche se dal risultato non sembrerebbe così. Forse siamo stati un pochino sfortunati, non voglio dire che avremmo potuto vincere, ma davanti al pubblico di casa sarebbe stato bello fare almeno un goal. Milano ha dimostrato ancora una volta di essere la squadra più forte di questo campionato, grazie ad una rosa amplia e di qualità, guidata poi da un allenatore che a mio parere si sta dimostrando uno dei più preparati sia a livello nazionale che internazionale, visti i suoi risultati. Volevo congratularmi con Mai per le sue prestazioni di domenica, dove è stato impeccabile. Infine ringrazio tutti i miei compagni di squadra e la società per il bellissimo weekend passato assieme”.
Denis Sommadossi:
“È stato un week end di hockey intenso e giocato ad un buon livello. Alla fine ha vinto Milano, confermandosi ancora la squadra più forte e completa. Credo però ci sia qualcosa da cambiare a livello regolamentare per far sì che cose successe anche in questa Coppa Italia non si ripetino in futuro”.