Provvedimento clamoroso del giudice sportivo: il golden boy dell’hockey in line italiano salterà tutti i play off scudetto, i Mondiali (ai quali aveva sempre partecipato con la squadra senior oltre che junior, a partire dal compimento del 15° anno di età) e quanto altro si giocherà fino al 31 gennaio 2019.
Tutto ciò a causa di un episodio accaduto nella gara di under 20 elite fra Cittadella e Ghosts Padova, che aveva suscitato molto scalpore già sul momento con la contestuale chiamata ai carabinieri che sono venuti sul posto per verificare quanto accaduto.
Di seguito il comunicato del giudice sportivo:
A CARICO DI ATLETI VISTI GLI ARTT. 1/15/28/33 R.G.D.
COMMINA
Sospensione da ogni attività sportiva fino al 31/01/2019 a:
VENDRAME TOBIA (A.S.D. CITTADELLA H.P.)
Ammenda euro 475,00
Espulso definitivamente (P.P.C.C.) per comportamento gravemente antisportivo tenuto dall’atleta, peraltro recidivo a tali condotte, il quale al minuto 37:35 oltre a colpire il giocatore n. 6 della squadra avversaria Elia Calore sulla gamba, mentre quest’ultimo stava cadendo, veniva nuovamente e violentemente colpito con il bastone sulla schiena tanto da costringere l’intervento dei sanitari che decidevano il trasporto in ospedale. Pertanto, valutata la gravità del gesto, l’afflittività della sanzione e tenuto conto della pausa estiva sospende il Vendrame da qualsiasi attività sportiva fino al 31/01/2019.
Recidivo C.U. 87/14.
1 Comment
Ernesto
11 Aprile 2018 at 15:02Giusto così quando giocava nelle giovanili e qualche ghiacciaiolo lo attaccava faceva la femmina e adesso gli sta bene