Da quest’anno le squadre di hockey in line di serie A hanno degli obblighi in più anche dal lato comunicazione. In particolare devono produrre highlights e foto degli incontri casalinghi.
12.8 – Obblighi per le formazioni di serie A (da NORME ATTIVITÀ GENERALE)
Stagione 2017/18
Tutte le formazioni di serie A dovranno riprendere tramite operatore le proprie partite
casalinghe di tutta la stagione 2017/2018 e nella fattispecie sono obbligate a:
– Caricare su apposita piattaforma (oggetto di specifico comunicato ufficiale) entro le ore 20 del lunedì successivo alla gara gli highlights della stessa a scopo di propaganda e promozione della disciplina;
– Caricare su apposita piattaforma (oggetto di specifico comunicato ufficiale) l’intera registrazione entro le 24 del lunedì successive la gara ad uso di Cug e Siri;
– Registrare e trasmettere in diretta streaming (con commento) le proprie gare casalinghe di playoff (con eccezione di quelle già trasmesse da FISR TV);
– Fornire a FISR almeno 3 foto (formato, qualità, ecc.. saranno oggetto di apposita comunicazione) per ogni incontro casalingo entro le ore 18 del giorno successivo la gara che FISR utilizzerà per fini promozionali/di propaganda inoltrandole ai media del
settore.
——————————————————————
Andando ora a vedere il sito a questo LINK si nota che, in questo momento (20.30 del martedi) non tutte le squadre stanno onorando l’impegno pedissequamente. Per esempio dell’ultima giornata mancano ancora gli highlights del big match Cittadella – Verona e della partita Real Torino – Diavoli Vicenza.
Per quanto riguarda gli altri filmati, ci permettiamo di dare un umile suggerimento: la durata dei video dovrebbe variare dai 2 ai 3 minuti, contenere solo le azioni salienti ed essere pensato per un pubblico “pigro”, che ha voglia solitamente solo di vedere i gol e pochi fronzoli. Highlights di 15′ (ma anche di 5′) non possono essere considerati highlights. I Lions Arezzo, precursori all’epoca, ci forniscono un ottimo esempio di come ben fare un buon servizio del genere. Lo si può rivedere cliccando QUI.
Per quanto riguarda gli obblighi fotografici, ad oggi non siamo a conoscenza di dove queste vengano pubblicate (sempre ammesso che vengano inviate) e a noi, se possiamo essere considerati “media del settore”, finora non sono mai state inviate. Saremmo felici di pubblicarle.
Se i club volessero inviarcele anche al nostro portale all’indirizzo hockeyinlineit@gmail.com li ringrazieremmo sentitamente.
Saremmo anche felici di pubblicare comunicati stampa, inviati fino ad oggi in maniera puntuale solo da una manciata di club.
Data una prima fase in cui, comprensibilmente, ci si deve rodare e trovare i giusti meccanismi, ci auguriamo che ben presto gli obblighi regolamentari vengano rispettati e che il nostro movimento diventi capace, almeno nella categoria regina, di produrre materiale comunicativo adatto a quanto si addice ad una serie A.