In campo nel weekend anche la serie A2 con la final four della Coppa di Lega che si giocherà a Riccione. Sabato le
due semifinali Forlì-San Benedetto e Modena-Forte dei Marmi, alla domenica la finale.
Dalla fine del girone di andata ad oggi l’inerzia del campionato ha sicuramente cambiato piega ma nella gara secca tutto può succedere.
Questi i commenti dei protagonisti:
Fabio Ricci (Forlì): “Sarà una competizione molto interessante, tutte le squadre che vi partecipano hanno le qualità per vincerla. Noi siamo l’unica delle quattro partecipanti a giocare e ad allenarsi regolarmente in un campo più grande. Sappiamo che il nostro miglior gioco si esprime nel 25 x 50 ma ultimamente gli allenamenti si sono svolti proprio con lo scopo di migliorare questa nostra pecca. Il San Benedetto sappiamo che non si presenterà rimaneggiato come nell’ultimo scontro in campionato e sarà un temibile avversario. Per il resto questa è un’occasione più unica che rara per portarci a casa questo trofeo, non lasceremo mezzo centimetro agli avversari”.
Mauro Vagnoni (San Benedetto): “Siamo contenti di poter partecipare a queste semifinali in questa location. Dal punto di vista sportivo sappiamo di avere poche possibilità di passare il turno avendo di fronte una squadra molto forte e con alcuni elementi di esperienza, abbiamo però spesso dimostrato di dare il nostro meglio proprio contro squadre sulla carta superiori, ci torna spesso in mente la finale di coppa di lega di qualche anno fa quando in quel di Monleale pur partendo con quasi zero possibilità di passare in finale vincemmo la semifinale a discapito della squadra di casa ed andammo poi a vincere addirittura la coppa, questo dimostra quindi che a volte i pronostici possono essere sovvertiti”.
Mattia Pazzaglia (Forte dei Marmi): “Siamo felicissimi di essere rientrati in Coppa Italia per partecipare a una così bella manifestazione: ci teniamo a ben figurare e faremo di tutto per arrivare alla finale. Sono sicuro che ci sarà anche una bella semifinale molto equilibrata. In bocca al lupo a tutti a tutte le squadre partecipanti”.
Andrea Lucchini (Modena): “Partita ostica, veniamo da diverse gare sottotono: Forte dei Marmi con i rinforzi può schierare 3-4 elementi di categoria superiore a mio modo di vedere. Diverse defezioni importanti per noi ma è una partita secca e andiamo per vincere, è ora di dimostrare che le buone cose fatte nel girone di andata non sono state un caso”.