Si giocano oggi le semifinali e la finale della Coppa FISR, all’interno della cornice del Trofeo delle Regioni. Un bel modo per avvicinare i più piccoli della disciplina, anche coloro che raramente hanno chance di vedere i campioni della serie A, ai punti di riferimento di questo sport.
Tutte le gare saranno visibili su FISRTV.
Hockeyinlineitalia come sempre ha azzardato un pronostico.
Cittadella – Ferrara Hockey
Re-match della sfida di campionato giocata solamente 3 settimane fa (il 13 ottobre) e valida per la prima di campionato. Allora vinse il Cittadella 4-2 ma entrambe le formazioni dopo la prima fase di rodaggio stanno migliorando il proprio gioco.
Sicuramente sarà un’altra sfida equilibrata fino alla fine: il pronostico è 1, grazie soprattutto ad un Facchinetti in splendida forma. Inizio ore 12,30
Milano Quanta – Diavoli Vicenza Mc Control
Una sfida non poco affascinante: il Milano schiacciasassi che trova il suo principale competitor allo scudetto, i Diavoli Vicenza. La partita sarà anche la prima di Andrea Delfino da avversario contro il Milano, dopo che è stato poco gentilmente accompagnato alla porta con un “se ne è andato per un piatto di lenticchie” da parte del patron del Quanta.
Una sfida fra due squadre eccellenti, in forma e ben decise a vincere la competizione.
Per il Milano out Crivellari, vittima di un infortunio muscolare.
Luca Roffo (Vicenza): “Sabato sarà una grande prova. Abbiamo una grande chance, anche se sappiamo di incontrare in semifinale la favorita del campionato. E’ una bella soluzione che la Final Four si risolva in una giornata unica e anche se sarà dura noi siamo carichi, daremo il massimo e ce la giochiamo. Se fosse una serie al meglio delle cinque gare sarebbe sicuramente presto, ma così, con partita secca non penso possa incidere la preparazione. Noi abbiamo sicuramente dei grandi margini di crescita. E’ arrivato Delfino che sta già facendo vedere di cosa è capace, ma potrà dare ancora tanto. Poi con Angelo in panchina abbiamo nuove soluzioni, nuove linee, sicuramente un valore aggiunto rispetto alla scorsa stagione. Anche Milano, dopo i cambiamenti di questa estate, ha un bel margine di crescita, anche se resta sempre la squadra da battere. Noi però ce la metteremo tutta e ce la giochiamo alla pari”.
Inizio ore 14, il nostro pronostico è 1.
Per la finalissima (ore 19.30), secondo il nostro pronostico Milano – Cittadella, azzardiamo un 1.