Torna in campo domani la Coppa Italia per la terza fase della competizione. Dalla seconda fase si sono qualificate i Lepis Piacenza ed i Mammuth Roma, squadre retrocesse lo scorso anno dalla serie A. Questo le gare in programma dopo il sorteggio fatto in diretta streaming. Tutte le gare si giocheranno alle ore 20. La quarta fase si giocherà sabato 16 dicembre, con l’ingresso anche delle formazioni di serie A classificate alle semifinali della precedente edizione.
Mammuth Roma – Ghosts Padova
Sfida difficile per i Mammuth che rispetto alla squadra dello scorso anno hanno perso diversi giocatori. Dopo la vittoria sul filo del rasoio contro Civitavecchia, il team romano potrà tornare a confrontarsi contro un team di serie A. Il Padova è partito alla grande con 3 vittorie nelle prime 4 gare di regular season. Il pronostico è 2.
Arbitrano Leandro Soraperra e Luca Faragona
Asiago Vipers – Libertas Forlì
Sfida fra due team attualmente delusi dalla serie A: entrambi hanno perso 4 gare su 4 all’inizio in campionato e potranno usare la Coppa Italia per provare nuove soluzioni o cercare una vittoria che rilanci il club almeno dal punto di vista dell’umore. Il pronostico è 1.
Arbitrano Andrea Fonzari e Alex Gallo
Lepis Piacenza – Ferrara Warriors
Derby dell’Emilia Romagna: il sorteggio aveva premiato Ferrara che però non aveva il campo disponibile. Il Piacenza ha una grande voglia di confrontarsi contro team di alto livello, il Ferrara è un po’ la delusa di inizio stagione essendo ancora a 0 punti in classifica. Il pronostico è 2.
Arbitrano Fabio Lottaroli e Michele Mancina
Diavoli Vicenza – Real Torino
Fra le fila dei Diavoli mancheranno ancora Sotlar, Pezzetta e Battisti, ma la squadra ha dimostrato contro Milano che sta crescendo, quindi ci sono tutte le premesse per una bella sfida. Il Torino ha tanti giovani in gamba che partita dopo partita stanno maturando l’esperienza necessaria per confrontarsi contro i team di A, come dimostrano le due vittorie già ottenute”.
Luca Roffo: “E’ la classica squadra da cui stare attenti, hanno tanti giovani che pattinano bene, sicuramente una gara da non prendere sottogamba. Noi comunque vogliamo passare il turno, rispettiamo naturalmente gli avversari, ma vogliamo andare avanti e arrivare fino in fondo e penso che abbiamo le possibilità di farcela”.
Il pronostico è 1.
Arbitrano Alessandro Zoppelletto e Claudio Ferrini