Si gioca domani la quarta fase della Coppa Italia di hockey in line: quattro le gare in programma valevoli per i quarti di finale, ad eliminazione diretta e con tutte le squadre in pista sabato alle ore 20.
In campo le quattro qualificate dal terzo turno (Ferrara, Torino, Padova, Asiago) e le quattro semifinaliste della scorsa stagione (Milano, Verona, Cittadella, Monleale). Gli abbinamento del quarto turno, cosi come del terzo, sono avvenuti a sorteggio in diretta streaming.
Per definire le squadre di casa/ospite, si è determinato che le squadre di casa sono quelle provenienti dal terzo turno. A parità di diritti gioca in casa la squadra prima estratta. Le 4 vincenti dello scontro diretto sono qualificate alla Superfinal.
Anche che le perdenti di questo turno hanno un’altra possibilità per accedere alla SuperFinal di Coppa Italia. Infatti le quattro perdenti della quarta fase giocheranno una sfida il prossimo 6 gennaio per accedere nuovamente alla SuperFinal. L’abbinamento per le due partite della quinta fase sarà fatto tramite sorteggio.
Queste le gare in programma:
Ferrara Warriors – Milano Quanta
Il Milano ha tutti i favori del pronostico ma Ferrara è in crescita. Il pronostico sembra chiuso sul 2, nonostante il fattore campo.
Arbitri dell’incontro Federico Stella e Luca Faragona
Asiago Vipers – Ghosts Padova
Il derby veneto mette di fronte due squadre in forma: il Padova fin qui ha fatto molto bene in campionato ma Asiago è reduce dall’ottimo successo sul Verona. Il pronostico è 1.
Arbitri dell’incontro Leandro Soraperra e Andrea Monferone
Cus Verona – Monleale Sportleale
Gli scaligeri sono reduci dal beffardo ko di campionato contro Asiago: logico pensare che vogliano riscattarsi e dire la loro in ottica di conquista del trofeo. Il Monleale di coach Zagni renderà pepata la sfida. Il pronostico è 1.
Arbitri dell’incontro Matteo Rigoni e Alex Gallo
Real Torino – Cittadella
Il Torino ha passato il turno senza giocare, a causa dell’impraticabilità della pista di Vicenza. La stessa sfida si è già giocata in campionato ed ha visto vincere gli ospiti per 4-2 seppur a fatica.
Per questa sfida azzardiamo un 1, contando sulla voglia di emergere dei giovani del Real.
Arbitri dell’incontro i signori Alberto Grandini e Fabio Lottaroli
Quinta fase: Spareggio per accesso alla SUPERFINAL
Data di gioco: 06 gennaio 2018 (tutte gare inizio ore 20.00).
Turno riservato alle 4 squadre eliminate nel turno precedente. Partite ad eliminazione diretta (2 gare) con sorteggio degli accoppiamenti in diretta streaming (in data 19.12) e gare in casa delle eventuali squadre precedentemente in trasferta (nel 4° turno) o di quella sorteggiata per prima in caso di parità di diritti. Le 2 formazioni vincenti sono qualificate alla SUPERFINAL.
SUPERFINAL di Coppa Italia Date di gioco: 24 e 25 febbraio 2018
Formula classica della “Final Six con composizione dei gironi in base alle risultanze delle due fasi precedenti. Qualificate le due prime classificate di ogni girone, semifinali incrociate e finali 3°-4° posto (fra le perdenti delle semifinali) e 1°-2° posto (fra le vincenti delle semifinali).