Saranno Milano e Verona a sfidarsi per la Coppa Italia 2016 di A1. Pronostico confermato con il Milano che fin qui ha avuto un cammino da schiacciasassi e il Verona che è riuscito a vincere in rimonta il derby contro Cittadella. La finale di Coppa Italia ha il sapore della finale scudetto anticipata, così come già lo scorso anno, quando poi il Milano vinse in 4 gare la serie contro gli scaligeri.
BREVE CRONACA
Poco da dire sulla partita fra Milano e Molinese, terminata 9-2: i toscani affrontano la competizione con due linee ed 1 portiere e la stanchezza alla terza partita in due giorni non può che farsi sentire. Il Milano va sul velluto, controlla agevolmente la partita e la chiude già nel primo tempo (4-1). Nella ripresa ordinaria amministrazione e tanto giro del disco.
Reti Milano: Tomasello (3), Delfino (2), Banchero (2), Belcastro
Reti Molinese: N. Lettera, A. Bellini
Cittadella – Verona è stata invece senz’altro molto più combattuta. I padroni di casa sorretti da un ottimo Facchinetti riescono a portarsi sul doppio vantaggio con una rete di Tombolan nel primo tempo e di Tonin nella ripresa. Quando i tifosi assaggiano già la finale casalinga con il sogno di replicare al miracolo di Supercoppa, sale in cattedra l’americano Doran che con una tripletta negli ultimi 5′ di gara regala il passaggio di turno al Verona e una sconfitta al sapore di beffa per il Cittadella.
Oggi alle 14 la finale 3°-4° posto fra Cittadella e Molinese, alle 16 la finalissima fra Milano e Verona.
Tutte le gare visibili su www.fihptv.org