Sono Padova e Torino le ultime due squadre che arrivano alla Final Six di Coppa Italia, che si giocherà il 24-25 febbraio. Erano già qualificate Milano, Cittadella, Monleale e Asiago.
Questi i resoconti delle gare di ieri:
Ghosts Padova – Cus Verona 5-3 (4-0)
Per Verona è buio pesto fino al 30′ quando i padroni di casa conducono con un inaspettato 5-0 (a segno 5 marcatori diversi). Poi arriva il sussulto d’orgoglio degli scaligeri che accorciano fino al 5-3 con Stevanoni e Valbusa. Ma a passare il turno sono i Ghosts grazie ad un’ottima prova di squadra.
Coach Buzzo (Padova): “Primo tempo perfetto da parte nostra , bel gioco ritmo e gol. Nel secondo tempo abbiamo subito il ritorno del Verona che ha provato il tutto per tutto e qualche nostro errore di gioventù li ha fatti riavvicinare. La partita comunque non è mai stata realmente in bilico e credo che la nostra vittoria sia meritata”.
Ferrara Warriors – Real Torino 4-8 (2-2)
Il Ferrara senza Tartaglione e Lilli cede al Real Torino che in campionato aveva sconfitto per 4-2. Partita in equilibrio per molti minuti, fino all’allungo finale degli ospiti. Tripletta per Castagneri del Torino.
Lorenzo Dell’Antico (Ferrara): “Un vero peccato aver perso la possibilità di continuare con la Coppa Italia. Partita iniziata bene, che avremmo anche potuto chiudere ma l’assenza di alcuni giocatori ci ha penalizzati. Siamo fiduciosi, questa sconfitta di certo non demoralizzerà la squadra. Sono sicuro che faremo del nostro meglio per il campionato. Complimenti al real Torino per non aver mai mollato”.
Fabrizio Castagneri (Torino): “Abbiamo giocato una partita importante, in cui testa e ritmo erano le carte vincenti.
Siamo riusciti sin dall’inizio ad avere un ottima pressione sulle loro uscite di zona che ci ha permesso di indebolire il loro gioco; abbiamo colto bene le occasioni da goal per poi mantenere un gioco più ordinato, mettendo il risultato al sicuro.
Sono molto contento di questo risultato e del lavoro che stiamo facendo per perfezionare il nostro modo di giocare come gruppo. Stasera l’abbiamo dimostrato”.