Si gioca oggi il quinto turno di Coppa Italia, riservato alle 4 squadre eliminate nel turno precedente. Le partite sono ad eliminazione diretta e gli accoppiamenti sono stati sorteggiati. Le due vincenti raggiungeranno le 4 squadre che hanno vinto il turno precedente per la Final Six che si disputerà il 24 e 25 febbraio.
Ghosts Padova – Cus Verona
In campionato le due squadre si sono affrontate alla seconda giornata di regular season ed il Verona vinse 2-0. Il match di oggi sarà altrettanto combattuto: sia perchè il Verona è privo del suo portiere titolare Peruzzi per infortunio, sia perchè il Padova gioca in casa e potrà contare sul nuovo innesto Stefan Nahtigal.
Arbitrano Fabio Lottaroli e Alex Gallo, inizio ore 20
Ferrara Warriors – Real Torino
Il Ferrara è riuscito ad avere la meglio in campionato (4-2), ora bisognerà vedere se Nicola Lettera e compagni riusciranno a ripetersi. Sicuramente in casa estense c’è la voglia di cancellare l’umiliante 18-0 subito nell’ultimo turno di Coppa Italia contro il Milano Quanta. Sfida aperta ad ogni risultato.
Arbitrano Andrea Fonzari e Luca Faragona, inizio ore 20
9.3.6 Sesta fase: SUPERFINAL di Coppa Italia
Date di gioco: 24 e 25 febbraio 2018
Formula classica della “Final Six con composizione dei gironi in base alle risultanze delle due fasi precedenti (Gir.1 vincenti quarti A, B, E – Gir.2 vincenti quarti C, D, F).
9.3.7 DETERMINAZIONE DELLA SEDE DELLA “SUPERFINAL” DI COPPA ITALIA
La Coppa Italia avrà il suo epilogo nella “SUPERFINAL” che si giocherà con la formula della Final Six nei giorni 24-25 febbraio 2018 (o 23-24-25 febbraio 2018) in località da definire e tale evento verrà assegnata direttamente da FISR (entro il 19.01.2018) in base alle offerte organizzative che verranno presentate a seguito di specifico avviso.