Sono stati diramati oggi dalla FISR i comunicati ufficiali numero 56 e 57 (di seguito:CU56 e CU57 ) che legiferano ciò che nel mondo dell’hockey in line era già noto a tutti ma anche ancora mancava dei doverosi passaggi ufficiali.
La Coppa Italia riparte con la formula solo leggermente modificata: il terzo turno si giocherà sabato 27 marzo, il quarto turno sabato 5 aprile.
Nel terzo turno scenderanno in campo le quattro formazioni classificate (Edera Trieste, Cv Skating, Corsari Riccione e Asiago Newts) contro le ultime 4 formazioni di serie A al termine del girone d’andata (Piacenza, Verona, Monleale, Cittadella). Squadra in casa e accoppiamenti da sorteggiare in data 2 marzo.
Le quattro vincenti si affronteranno poi il 5 aprile con due scontri ad eliminazione diretta (sorteggio il 29 marzo), e le 2 vincenti si andranno ad aggiungere alle prime 6 formazioni di serie A al termine del girone d’andata.
La fase finale, in formula ancora da decidere, si giocherà all’interno della cornice degli Italian Roller Games.
Nel campionato di serie A invece confermata la seconda fase con il Master Round e Playoff Round: non ci saranno turni infrasettimanali ed il secondo turno sarà di sola andata, con 4 gare quindi anzichè le 8 originariamente previste.
Confermati anche i play off e play out con le stesse formule di inizio stagione.