I Raiders Montebelluna hanno rinunciato alla serie A2 per ripartire dalla B. La prima fase si è chiusa bene per gli uomini di coach Biacoli, con il primo posto grazie a 6 vittorie, 1 pareggio ed 1 sconfitta. Ora nella seconda fase, quella a orologio, i veneti hanno iniziato con un turno di riposo e giocheranno il prossimo weekend contro il Sacile.
Il punto sulla situazione lo fa lo storico dirigente Demis Dartora: “Quest’anno sia per motivi economici sia perchè tra noi c’è la convinzione che il campionato di A2 sia molto scadente e e dia poco sia a chi lo fa che a livello sportivo, abbiamo deciso di iscriverci in B.
Abbiamo rinnovato la rosa puntando su giocatori giovani e con ancora voglia di giocare, lasciando partire in A1 Marcon e Bortoluzzi per farli crescere e inserendo degli ottimi ragazzi non ancora 18enni Mazzarol, Flora, Zallot, Talamini e Palonta.
Abbiamo anche cambiato allenatore: è arrivato Luca Biacoli (2 mondiali in line per lui) che ci porta un clima diverso e pure molte idee diverse nell’in line, magari non ha esperienza ma sicuramente è un ottimo allenatore e giocatore.
Ovviamente alcune partenze non son facili da digerire, ad esempio capitan Bezzi ci fa perdere 30 gol a stagione in A2, in B forse 50. Ora abbiamo vinto il primo girone ma non vuol dire nulla, in gironi di 10 partite se ne sbagli una sei fregato.
L’idea è creare una squadra che sia mediamente giovane e che possa reggere una serie A senza ulteriori inserimenti di giocatori”.