Riceviamo dall’ufficio stampa della manifestazione e pubblichiamo integrale il seguente comunicato:
L’hockey inline continentale sale fino in Altopiano, a Roana, per rimettersi in moto e puntare ad ambiziosi traguardi per la crescita e la diffusione di questo sport, pattinando idealmente insieme ai protagonisti del primo Europeo Under 18 maschile e Senior femminile in programma dal 3 al 6 settembre 2015.
PRIMA VOLTA. Otto ruote in linea, quattro Nazioni (Italia, Francia, Lettonia e Svizzera), tre giorni di partite ed emozioni ed un solo obiettivo: mettersi al collo la medaglia d’oro.
Una competizione inedita per i più giovani “prospetti” dell’inline continentale e pure per il movimento femminile che, invece, a livello Mondiale vanta già una lunga tradizione.
Un torneo che prevede una prima fase (venerdì 4 e sabato 5 settembre) con il classico girone all’italiana o se preferite “tutti contro tutti”, al termine della quale andranno a delinearsi le due semifinali (sabato 5 settembre): la 1a classificata affronterà la 4a classificata; mentre la 2a classificata se la vedrà con la 3a classificata. Gran finale, domenica 6 settembre, con gli incontri che assegneranno le medaglie.
Il calendario degli incontri sarà ufficializzato dal CERILH (il Comitato Europeo per l’Hockey Inline) nei prossimi giorni.
PRIMI PASSI. E “prima volta” in pista a Roana anche per gli azzurrini diretti da Riccardo Marobin ed Alessandro Cintori che, per questo primo raduno ufficiale (da venerdì 7 a domenica 9 agosto) in vista dell’Europeo di categoria, hanno convocato 24 atleti: Filippo Olando, Gianluca Cantele, Davide Longhini, Thomas Berthod, Michael Rigoni degli Asiago Vipers; Edoardo Cavazzana, Marco Raccanelli e Giovanni Sabaini del CUS Verona; Giovanni Guanella del Milano Quanta; Michele Frigo e Federico Pagnoni dei Ghosts Padova; Riccardo Dal Ben, Elia Vaglieri, Riccardo Sica e Tobia Vendrame dei Rhinos Treviso; Alex Zorloni, Stefano Del Piccolo, Andrea Tonello e Samuele Letizia del Real Torino; Matteo Carboncini dell’Empoli; Martin Romero del Monleale Sportleale; Alessandro Palliotto del Cittadella; Andrea Flora dei Raiders Montebelluna; Raffaele Zabbari del Ferrara.
EURO SOCIAL. Il doppio evento sarà integralmente coperto sui social network, attraverso due profili ufficiali creati dal comitato organizzatore, con news, interviste, foto, video ed aggiornamenti in tempo reale durante tutte le partite.
Profilo Facebook: https://www.facebook.com/cerseuro2015
Profilo Twitter: https://twitter.com/EURoana2015
EMOZIONI DAL VIVO, ANCHE SUL WEB. Ben 20 partite in 3 giorni. Rigorosamente dal vivo, a Roana, oppure comodamente seduti sul proprio divano davanti a computer, tablet, smartphone perché tutti gli incontri del Campionato Europeo di Hockey Inline in programma dal 3 al 6 settembre 2015 saranno trasmessi in diretta streaming da Asiago.Tv attraverso FIHP Tv, il canale ufficiale della Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio.