Riceviamo dall’ufficio stampa di EURoana 2016 il seguente comunicato stampa:
—
In attesa della seconda edizione dell’Europeo Under 18 di hockey inline che si svolgerà a Roana dal 26 al 28 agosto, gli azzurrini si stanno preparando agli ordini del duo Marobin–Cintori nell’impianto comunale di via Cinque ad Asiago.
“Questo primo raduno sta andando bene, al momento abbiamo
convocato diciotto giocatori e tre portieri. I tagli arriveranno nella seconda metà di agosto quando dovremo decidere il goalie e i cinque giocatori che non indosseranno la maglia azzurra – spiegano i due allenatori -. In questa prima fase del raduno stiamo cercando di capire, attraverso diversi test, se e quali atleti hanno lavorato bene a casa come da programmi. C’è chi si è dato da fare e chi no e questa variante influenzerà sicuramente le nostre scelte. Poi dai tre ragazzi reduci dall’argento con la Nazionale Junior al Mondiale di Asiago/Roana (Michele Frigo, Riccardo Sica e Gianluca Cantele) mi aspetto molto”.
Per quanto riguarda le formazioni finora confermate all’Europeo – Francia, Repubblica Ceca, Svizzera, Svezia e Italia – i coach Marobin e Cintori commentano:
“La Francia rimane la solita bestia nera, la Repubblica Ceca mira all’oro, la Svezia è una novità mentre con la Svizzera possiamo giocarcela. La nostra forza? Avere tre linee dello stesso livello e un gruppo talentuoso senza singoli fenomeni”.