Non si giocherà la Coppa Italia femminile. Lo ha reso noto la federazione nella giornata di oggi, con il comunicato ufficiale 91.
La Coppa Italia si doveva svolgere all’interno degli Italian Roller Games, poi svoltisi in Lombardia senza alcuna manifestazione di hockey in line, ma per motivi logistici questo non si è potuto fare.
Purtroppo però, come troppo spesso accade, questa notizia è arrivata solo all’ultimo, con il risultato che i club si sono trovati a discutere a giugno (!) inoltrato di una eventuale formula e organizzazione della Coppa Italia femminile. Essendo i pareri dei 5 club non unanimi e molto diversi fra loro, ed essendo a giugno l’attività degli stessi già quasi del tutto al termine, la FISR ha ritenuto opportuno cancellare la manifestazione.
Nella speranza che il movimento femminile possa tornare a crescere e che le sue attività possano essere organizzate con ben altre tempistiche.
Il comunicato della FISR:
ANNULLAMENTO COPPA ITALIA HOCKEY INLINE FEMMINILE
A seguito di ripetute e opportune verifiche, anche con le società sportive interessate, si ritiene non esistere le condizioni tecniche, agonistiche, organizzative e temporali sufficienti per svolgere la Coppa Italia Femminile.
Pertanto la Coppa Italia 2021/22 prevista al punto 14.10 delle Norme per l’Attività 2021/22 non verrà disputata.