Si è giocato domenica a Civitavecchia il penultimo concentramento di regular season del campionato femminile. Doppia vittoria per Buja, arrivato a Civitavecchia con solo 6 giocatrici ed un portiere, che ha battuto la squadra di casa con una rete del capitano Toffano sulla sirena finale e per 10-0 le Devil Girls Vicenza. Le civitavecchiesi hanno poi sconfitto Vicenza 5-3.
L’ultima giornata sarà decisiva per stilare la classifica definitiva della regular season (tra parentesi le partite disputate):
Buja 22 (10)
Verona 22 (10)
Asiago 20 (10)
Civitavecchia 12 (12)
Vicenza 0 (10)
I COMMENTI
Silvia Toffano (Buja):
“Contro il Vicenza il risultato è eloquente, non c’è stata storia. Speranza si è scatenata ed ha messo a segno numerose reti.
Contro Civitavecchia sapevamo che sarebbe stata molto più dura e per noi, con solo 6 giocatrici di movimento, è stata tosta. Per fortuna un mio gol a 0,3 secondi dalla fine ci ha consentito di chiudere la giornata a bottino pieno. Ora guardiamo al prossimo weekend in cui affronteremo partite altrettanto toste”.
Mara Faravelli (Civitavecchia):
“L’ultima giornata di campionato ci ha portato una vittoria è una sconfitta. Entrambe le partite le abbiamo giocate a quattro linee inserendo anche le giocatrici giovanissime del vivaio di Civitavecchia, con cui mi complimento per l’ottima prestazione.
Ora dobbiamo solo concentrarci per le finali. Siamo una squadra in continua crescita e con tanta voglia di vincere perciò credo che ora dobbiamo cercare di eliminare i nostri soliti errori e mettere tutte noi stesse per l’ultimo impegno di questa stagione”.
Maria Elena Bernardelli (Vicenza):
“Nonostante le sconfitte, la trasferta a Civitavecchia non è stata inconcludente. Contro la squadra di casa abbiamo tenuto viva la partita fino all’ultimo, concludendo con un risultato finale di 5-3 (tripletta di Savannah Mashburn). Qualche errore di troppo non ci ha permesso di raggiungere un pareggio o una vittoria.
La seconda partita invece, contro le Taurus Buja, è stata più sofferta, e le ragazze di Udine ci hanno inferto una dura sconfitta, vincendo per 10-0. Tuttavia, nonostante il risultato faccia mal sperare, ci siamo difese meglio rispetto alle partite precedenti contro di loro, le quali hanno sempre rappresentato per noi delle avversarie temibili e di livello molto superiore”.