Concentramento inaspettatamente nel segno di Civitavecchia quello di Vicenza. Le ragazze di coach Gavazzi battono 4-3 il più quotato Buja e 6-2 le Devil Girl Vicenza. Nell’altra partita, il Buja batte 13-0 il Vicenza.
Eleonora Raia (Civitavecchia):
“È stato un fine settimana decisamente soddisfacente sotto tutti i punti di vista, stiamo iniziando ad acquisire la consapevolezza delle nostre capacità e a sfruttare tutte le occasioni a noi favorevoli per segnare e portare a casa il risultato. Bottino pieno che fa bene all’umore della squadra, complice anche la crescita delle più giovani che, partita dopo partita, stanno riuscendo a lasciare a casa la paura di sbagliare e a far uscire in campo la grinta e la voglia necessarie a far capovolgere il risultato e a portare il risultato a casa. Un elogio alla nostra piccola grande portierona Maria Vittoria, vera rivelazione di quest’anno che sta bruciando le tappe e ci sta abituando a prestazioni più che positive. Ora testa alla Coppa Italia, sono sicura che con il tempo è l’impegno riusciremo a toglierci tante altre soddisfazioni e a dimostrare il nostro valore in campo”.
Silvia Toffano (Buja):
“Contro il Vicenza non c’è stata partita, anche a causa dell’infortunio della Savannah che l’ha costretta a giocare pochi minuti.
Contro Civitavecchia, composta da ottimi elementi e con Raia sugli scudi, la partita ha risentito a mio avviso di alcune decisioni arbitrali discutibili e della nostra scarsa mira sotto porta (brava anche la loro goalie). Complimenti al Civitavecchia”.
Matteo Zarantonello (Vicenza):
“Prima partita contro Buja che si commenta da sola guardando il risultato. Squadra irriconoscibile con le ragazze che evidentemente avevano la testa da un’altra parte.
Nel secondo incontro, bella reazione d’orgoglio nel primo tempo. Poi qualche errore di troppo ha permesso al Civitavecchia di vincere. Giornata pessima da dimenticare alla svelta: c’è ancora tanto, tanto e tanto da lavorare”.