Si è giocata domenica la terza giornata del campionato femminile di hockey in line. In pista 3 squadre a Torre Pellice (Castelli Romani, Draghi Torino e Snipers Civitavecchia) e la sfida singola a Verona fra le ragazze del Mastiff e le Devil Girls Vicenza.
Questi i risultati:
Draghi Torino – Castelli Romani 6-0
Castelli Romani – Snipers Civitavecchia 0-5
Draghi Torino – Snipers Civitavecchia 0-1 dtr
Cus Verona Mastiff – Devil Girls Vicenza 18-0
Laura Giannini (Civitavecchia):
“Contro Genzano abbiamo espresso un buon gioco e siamo riuscite a finalizzare e a concretizzare molte belle azioni. Complimenti a Genzano perché nonostante la giovane età delle ragazze e della squadra, stanno facendo vedere un bel gioco con tanto potenziale.
La seconda partita è stata tirata e combattuta, ci siamo trovate contro una squadra veloce e tenace ed è stato un bellissimo incontro. La nostra portierona Eugenia Pompanin ci ha tenute in gara parando più di 50 tiri e alla lotteria dei tiri di rigore l’abbiamo spuntata noi. Ancora complimenti a Eugenia per l’ottima prestazione. Una menzione la meritano le giovanissime Sara Buzzi e Rosaria Nambuletto che sempre di più stanno diventando elementi fondamentali della nostra squadra, fuori e dentro la pista”.
Silvia Carignano (Torino):
“Domenica avevamo nuovamente il roster ridotto all’osso, ma ci siamo impegnate girando bene e finalmente dimostrando una buona alchimia di squadra. La partita contro il Genzano, che è una squadra nuova e ancora in “rodaggio” ci ha permesso di sperimentare di più, mentre la seconda contro il Civitavecchia, anche complice la stanchezza è stata molto combattuta e equilibrata fino all’ultimo, siamo addirittura andati all’overtime e poi ai rigori! Peccato perdere con un solo gol di scarto, ma siamo fiduciose per le prossime partite”.
Letizia Barocci (Castelli Romani):
“Due partite faticose: abbiamo incontrato avversarie validissime e per varie ragioni abbiamo dovuto giocare con il minimo delle giocatrici. Ci siamo sforzate di fare del nostro meglio ma, nonostante alcune buone azioni, non siamo riuscite a concretizzare. Abbiamo visto in cosa dobbiamo migliorare e ci lavoreremo aspettando il prossimo concentramento.
Comunque sono soddisfatta della squadra che si è formata e sono certa che se riusciremo ad allenarci più spesso insieme, porteremo a casa i primi risultati”.
Gabriele Dalla Ba (dirigente Verona):
“Partita sottotono in cui le vicentine, per assenze determinanti hanno cercato di contenere ma nonostante ciò la partita è stata a senso unico.
Speriamo che per le vicentini ci sia la possibilità di riscatto”.