Si è giocato a Vicenza il terzo concentramento di campionato femminile e si registra una doppia vittoria per il Verona.
Hockeyinlineitalia ha raccolto i commenti dalle giocatrici scese in campo.
I RISULTATI
Diavoli Vicenza – Cus Verona 1-10
Snipers Civitavecchia – Diavoli Vicenza 9-1
Snipers Civitavecchia – Asiago Bee Pink 4-5
Asiago Bee Pink – Cus Verona 1-5
CLASSIFICA (tra parentesi le partite giocate)
Buja 12 (4)
Verona 12 (6)
Asiago 12 (6)
Civitavecchia 3 (6)
Vicenza 0 (4)
Nadine Zaccherini (Asiago):
“Abbiamo sofferto in entrambe le partite. Però siamo riuscite a portare a casa una vittoria nonostante le difficoltà di gioco e concentrazione. Oltre che abbiamo sofferto la mancanza del nostro primo portiere Eugenia, ma nonostante ciò Alice ha dato il suo meglio.
Abbiamo giocato bene solo gli ultimi 20 minuti contro il Verona pressandole mentre il primo tempo eravamo troppo ferme, statiche ma ci rifaremo domenica prossima”.
Giulia Cipriano (Verona):
“Prima partita con Vicenza dominata da subito, possesso disco quasi totalmente nostro, già dai primi minuti andiamo in vantaggio, per un nostro errore subiamo un gol nel secondo tempo da Savannah, però la partita si conclude tranquilla a favore nostro per 10-1. La seconda invece, contro Asiago, sapevamo sarebbe stata più difficile, ma riusciamo a sbloccare la situazione grazie a un gol di Alice Beretta. Asiago all’inizio gioca chiuso a zona e noi facciamo il nostro gioco, riuscendo a segnare ancora. Nel secondo tempo Asiago grazie a un Power play riesce a segnare, ma noi non molliamo e durante un altro loro Power riusciamo a impossessarci del disco e fare gol. La partita finisce 5-1 per noi, siamo riuscite a sfruttare i loro errori e abbiamo usato la testa”.
Mariaelena Bernardelli (Vicenza):
“Le partite di domenica non sono andate come avevamo sperato, nonostante ci fossimo preparate molto, ma le avversarie sono state davvero brave e ci hanno messo in difficoltà. Si poteva fare meglio, ma dopo la prima partita e la lunga pausa, le gambe hanno cominciato a cedere e non siamo state in grado di mantenere lo stesso ritmo. La voglia di giocare resta comunque tanta e torneremo ad allenarci in vista delle partite di marzo, con più impegno e consapevolezza”.
Martina Succi (Civitavecchia):
Civitavecchia-Asiago:
“Ci é mancata un po’ di grinta su alcuni dischi, dovevamo crederci un po’ di più, nel complesso una buona prestazione ma abbiamo ancora aspetti su cui migliorare. Stiamo lavorando sui nostri difetti e i risultati iniziano a vedersi. Sfortunatamente non siamo riuscite a sfruttare bene quanto l’altra squadra le occasioni per portare a casa la partita”.
Civitavecchia- Vicenza:
“Ottima prova della squadra. A differenza della partita precedente siamo riuscite a far girare molto meglio il disco e a costruire delle bellissime azioni, anche grazie a un pressing meno marcato delle avversarie rispetto ad altre partite. Davvero un’ottima prova che ci ha permesso di portare a casa i primi punti.
Stiamo lavorando bene e siamo sulla strada giusta adesso non ci resta che affrontare le prossime partite con tutta la grinta possibile”.