Si è giocato domenica presso la pista de “Il Filatoio” di Torre Pellice la terza giornata del campionato femminile: i Draghi Torino vincono entrambe le sfide in programma. Prima hanno sconfitto per 6-0 il Vicenza, poi per 4-0 il Civitavecchia. Le laziale vincono 11-0 la sfida contro le Devil Girls.
Di seguito i commenti delle protagoniste:
Maria Elena Bernardelli (Capitano Devil Girls Vicenza):
“Sapevamo che le partite di ieri sarebbero state difficili, specialmente dato il numero ridotto del nostro roster (7 giocatrici di movimento e un solo portiere). Però, nonostante tutto, siamo riuscite a difendere bene, creando anche delle occasioni in attacco. I risultati comunque non sono stati a nostro favore, ma posso dire di essere contenta di come abbiamo giocato. Siamo consapevoli che le squadre in campionato sono tutte molto forti, ma l’obbiettivo che ci siamo poste, quest’anno, è fare a ogni partita un piccolo passo, e, per ora, lo stiamo facendo”.
Anna De La Forest (Draghi Torino):
“La partita di domenica contro il Civitavecchia è stata molto equilibrata. Ci siamo divertite a giocare. Parlo per me naturalmente, ma credo che tutte le ragazze in campo abbiano avuto la stessa sensazione. Ci sono state tante belle azioni e molti tiri da entrambe le parti, con un ritmo intenso e, ciononostante, poche penalità. Bellissima partita!
Per quel che riguarda la partita con il Vicenza, purtroppo io non ho potuto giocare, ma so dalle mie compagne che le ragazze del Vicenza si sono difese bene”.
Laura Giannini (Snipers Civitavecchia):
“Abbiamo cercato di sfruttare la partita contro Vicenza per far girare il disco e per creare un buon gioco e siamo riuscite a tenere bene la partita fino alla fine. Complimenti alla piccola del gruppo, Rosaria, che all’esordio stagionale e alla sua prima trasferta, ha segnato ben due gol. Complimenti anche alle avversarie per la grinta.
Nella seconda partita si è fatta sentire la stanchezza. Dopo un primo tempo abbastanza equilibrato, nel secondo tempo Torino ha preso in mano la partita e ha chiuso il risultato. Complimenti alla nostra portiera Eugenia per la bella prestazione”.