Si è giocato domenica a Verona il secondo concentramento di campionato femminile valido per la regular season 2017-2018. LE campionesse in carica del Taurus Buja dopo la doppietta del primo turno, si confermano anche nel secondo.
Questi i risultati ed i commenti di giornata:
I RISULTATI:
Cus Verona – Taurus Buja 2-3
Taurus Buja – Snipers Civitavecchia 7-1
Snipers Civitavecchia – Cus Verona 0-5
Ashley Scalora (Buja): “Anche questa volta siamo riuscite a portarci a casa tutte e due le partite. La prima contro il Verona è stata dura, è un’ottima squadra nata quest’anno e sta crescendo molto bene e non hanno mai perso la voglia di provarci. La seconda partita contro il Civitavecchia è stata un po’ più facile forse perché noi eravamo meno stanche per la loro lunga trasferta ma con calma e concentrazione ci siamo fatte valere, anche loro stanno migliorando molto e ci hanno provato fin all’ultimo”.
Alice Beretta (Verona): “E’ stato un week end decisamente molto positivo. La prima partita contro le campionesse in carica è stata combattuta. Infatti abbiamo perso di misura 3-2 soltanto verso la fine dell’incontro. Nel secondo match contro Civitavecchia il risultato non è mai stato messo in discussione. Abbiamo segnato subito e questo ha messo la partita in discesa. Abbiamo vinto 5-0. Il nostro prossimo obiettivo sarà quello di scendere in pista a Vicenza il 25 febbraio cercando di portar a casa il massimo punteggio”.
Laura Giannini (Civitavecchia): “Il risultato della prima partita, persa 7-1 (2-1 il primo tempo) contro Buja è un po’ bugiardo rispetto a quanto visto in pista. Il prima tempo è stato equilibrato, e nonostante nel secondo tempo le friulane abbiano aumentato il vantaggio, noi siamo sempre rimaste concentrate riuscendo a creare un buon gioco.
Nella seconda partita, vinta da Verona, abbiamo accusato la stanchezza data da un roster un po’ troppo corto per giocare due partite di fila. Nonostante abbiamo subito meno gol la partita è stata meno equilibrata della precedente, complice il gran lavoro di pattinaggio delle veronesi.
Complimenti alla nostra portiera Maria Vittoria, che nonostante abbia all’attivo solo pochissime partite da titolare, sta migliorando continuamente”.