E’ partito da Civitavecchia domenica scorsa il campionato femminile italiano: si è svolto al PalaMercuri il primo concentramento, con ai nastri di partenza Civitavecchia, Vicenza e Genzano.
Questi i risultati:
Snipers Civitavecchia – Devil Girls Vicenza 9-1
Devil Girls Vicenza – Black Eagles Genzano 1-0
Snipers Civitavecchia – Black Eagles Genzano 3-0
Mattatrice del concentramento Laura Giannini con 7 gol in 2 partite: decisiva la presenza di Speranza e Brisinello (ex Buja) nelle fila del Vicenza per la prima vittoria delle beriche.
Martina Gavazzi (Civitavecchia):
“Concentramento più che positivo nonostante le numerose assenze. Esordio in porta per Giulia Mollica che ben figura tra i pali contro entrambe le formazioni. Sono molto soddisfatta del comportamento del nostro vivaio e certa del fatto che si renderanno presto protagoniste in ogni partita, sostenute dalle compagne con più esperienza che le guideranno passo passo. Ottima la prestazione della bomber Giannini che risolve la partita contro genzano con tre reti personali, a segno ben sette volte nel concentramento.
Complimenti al genzano per aver messo in campo la sua florida rosa femminile ed al vicenza per la prima meritata vittoria”.
Piera Costa (Vicenza):
“Contro Civitavecchia sapevamo che sarebbe stata dura. Abbiamo puntato a vincere contro Genzano, una partita molto combattuta, grazie alle nuove compagne di squadra e il lavoro svolto in questi mesi siamo riuscite a portarla a casa”.
Vittorio Bernardini (Genzano):
“I match disputati domenica dalle ragazze dei Castelli Romani sono state due belle partite tirate, con tanto agonismo e voglia di fare il risultato che purtroppo non è arrivato.
Per le ragazze Castellane è il debutto assoluto nel campionato femminile che nonostante la difficoltà di non avere mai avuto modo di giocare e allenarsi insieme, si sono adattate con rapidità e tanta voglia di combattere alle difficoltà che si sono presentate. Aspettiamo il prossimo incontro per cercare di migliorare ancora”.