La nazionale femminile rispolvera i raduni a pagamento per visionare tutte le atlete.
Per chi non è nuovo della disciplina, sicuramente si ricorderà di come questo speciale format fu già messo in campo quando Aldo Berardi e Terry Turillo, che ebbero il grande merito di ridare vita ad un settore femminile “dormiente” da troppi anni, lo adottarono per far ripartire il movimento femminile.
Ora lo stesso format è adottato sia dalla senior che dalla junior per visionare quante più atlete possibile. Questo si legge nel comunicato:
In considerazione delle limitate risorse a disposizione e della conseguente difficoltà nel visionare un numero di atlete adeguato, su richiesta dello Staff Tecnico Nazionale Femminile si indice un raduno di visionatura riservato alle atlete di categoria. Tale raduno è concepito ad iscrizione volontaria, per permettere a tutte le atlete che ambiscono ad un’esperienza in nazionale di poter essere adeguatamente valutate.
Le senior si riuniranno a Civitavecchia, nell’ambito del Trofeo Indra Mercuri, dal 22 al 24 giugno (organizzazione Cv Skating), le junior a Roana il 9-10 giugno (organizzazione Angelo Roffo Gestione Impianti Sportivi).
Questi i due comunicati ufficiali:
Raduno femminile senior