Domenica di Pasqua sul campo per le formazioni femminili di hockey in line. Si sono giocate infatti tre gare, con la doppia trasferta veneta per Civitavecchia e la sfida fra le giovani di Milano e Torre Pellice.
Questi i risultati:
Cus Verona Mastiff – Snipers Civitavecchia 2-1 (0-1)
Hc Milano – Old Style Torre Pellice 1-2 (1-2)
Devil Girls Vicenza – Snipers Civitavecchia 2-0 (2-0)

I COMMENTI
Martina Gavazzi (Civitavecchia): “Una trasferta impegnativa che ci ha visto contro prima Verona in formazione ridotta e poi contro Vicenza al gran completo. Un peccato non aver portato punti a casa soprattutto contro Verona poichè sebbene siamo andate in vantaggio non siamo riuscite a sfruttarlo in un campo grande che avrebbe dovuto aiutarci. Contro Vicenza sicuramente la stanchezza si è fatta sentire, loro hanno ben utilizzato la panchina lunga con cambi veloci e sempre al massimo e nonostante un secondo tempo decisamente migliore del primo non siamo riuscite a trovare la via del gol”.

Sara Guazzi (Verona): “Dopo un primo tempo difficile, in cui abbiamo faticato a trovare l’intesa e siamo andate sotto 0-1, nel secondo abbiamo trovato la quadratura e siamo riuscite a portarci in pareggio e poi in vantaggio a pochi minuti dal termine. Nel finale abbiamo resistito all’assalto delle avversarie, anche grazie agli ottimi interventi del nostro goalie Liprandi.
Grande soddisfazione per la vittoria e il carattere dimostrato dalla squadra. Infine, complimenti a Civitavecchia, che si dimostra un avversario tosto e che non molla mai”.
Maria Elena Bernardelli (Vicenza): “L’esito della partita non era affatto scontato e per questo siamo entrate in campo sapendo di dovercela giocare su ogni disco. Siamo riuscite a mantenere un buon ritmo per tutta la partita e a non commettere gravi errori. Anche quando abbiamo preso penalità abbiamo mantenuto la calma e il controllo della situazione, grazie anche all’ottima prestazione della nostra Giulia in porta. Siamo ovviamente contente del risultato, ma siamo ancora più soddisfatte del gruppo che si sta creando. Adesso testa alle prossime partite in cui si aggiungerà la difficoltà di giocare fuori casa”.
Clelia Iacomuzio (Torre Pellice): “Prima vittoria delle ragazze dell’Old Style, che chiude anche il girone di partite in trasferta. Nonostante la giovane età della composizione milanese, si sono verificati episodi pericolosi davanti alla porta del Torre Pellice, soprattutto a causa delle numerose penalità subite.
Il risultato, forse poco premiante, pone però basi solide per le prossime partite, valide occasioni per scalare la classifica”.
Martin Fiala (Milano): “Abbiamo dimostrato che i nostri miglioramenti sono costanti. Dobbiamo lavorare maggiormente sulla nostra parte offensiva, specialmente sul come realizzare le reti. I nostri portieri sono stati bravi come al solito e, specialmente nel secondo tempo, abbiamo giocato molto bene. Sono felice per le ragazze ma credo che questa volta meritavamo decisamente di vincere”.