Terza giornata di campionato per quanto riguarda le ragazze dell’hockey in line italiano. Rinviata la gara fra Taurus Buja e Mammuth Roma, due sono stati i match disputati. Ancora a punteggio pieno il Torino, prima vittoria per Civitavecchia.
Questi i risultati ed i commenti delle protagoniste:
Draghi Torino – Asiago Bee Pink 4-2
Terza vittoria in tre gare per le torinesi. Le piemontesi dopo i successi su Roma e Civitavecchia si confermano la squadra da battere e ottengono i tre punti anche contro le campionesse d’Italia. A segno Avanzi, De la Forest, Beretta e Carignano per le piemontesi.
Silvia Carignano (Torino): “Poteva essere una partita più semplice ma ci siamo complicate la vita da sole, inoltre non eravamo al completo. Sicuramente le assenze e le partite molto ravvicinate ci mettono fisicamente alla prova ma per fortuna possiamo contare sulla nostra esperienza per portare lo stesso a casa le partite; l’importante è continuare a vincere e fare punti”.
Monica Pesavento (Asiago): “Dopo la deludente prestazione contro Buja avevamo bisogno di una prova positiva per ritrovare fiducia. Così è stato, contro Torino siamo riuscite a contenere il loro gioco cercando di approfittare delle disattenzioni delle avversarie. Dopo essere riuscite a colmare il gap di due goal portando la partita al pareggio nella fase finale abbiamo subito troppo le torinesi non riuscendo così a raccogliere punti da questo match. Dobbiamo continuare a lavorare per preparare al meglio i prossimi incontri per noi molto importati in ottica di qualificazione alla Final Four”.
Devil Girl Vicenza – Snipers Civitavecchia 3-5 (2-2)
*Cronaca ricevuta dal Vicenza
Ottima prova delle “diavolette” che, nonostante la sconfitta, sabato pomeriggio hanno dimostrato di essere una buona squadra compatta e soprattutto in continua crescita. Questo è dimostrato da un sostanziale equilibrio in campo per quasi tutto il primo tempo in cui sono proprio le vicentine ad andare in vantaggio con Zecchin Ferrara Victoria (new entry della squadra e subito a segno). Ospiti che però pareggiano nel giro di 40 secondi. Ad un minuto dalla fine, il Civitavecchia segna l’1 a 2 ma nemmeno il tempo di gioire e la Mashburn ristabilisce la parità quasi allo scadere del tempo. A spezzare l’equilibrio sono le romane che, superata la metà del secondo tempo, riescono ad allungare fino a portarsi sul 2 a 5. Le Devils cercano la rimonta e a due minuti dalla fine segnano il 3 a 5 grazie alla doppietta di Zecchin Ferrara.
Per Civitavecchia a segno Raia (2), Mara Faravelli (2) e Mori.
Matteo Zarantonello (Vicenza): “Nonostante la sconfitta, le nostre “diavolette” hanno dato un’ottima prova di se, dimostrando in campo tutti i loro miglioramenti, giocando con ordine, caparbietà e spirito di sacrificio. C’è ancora da lavorare molto, ma la strada è quella giusta”.
Irene Menta (Vicenza): “Sapevamo di scontrarci con una squadra forte ma siamo riuscite comunque a tenere testa fino a metà del secondo tempo. Da evidenziare l’ottimo lavoro della nuova giocatrice dal Cittadella Victoria Zaccherin Ferrara.”
Veronica Novelli (Civitavecchia): “Sono molto contenta di questi primi tre punti. La squadra sta migliorando l’amalgama partita dopo partita e sul campo i risultati si vedono. Siamo un gruppo molto unito e ci divertiamo insieme, l’affiatamento fra le varie ragazze è il nostro punto di forza. Contro Vicenza non è stato facile, loro erano chiuse in difesa e provavano a ripartire in contropiede, per sbloccare la gara abbiamo faticato non poco. Siamo felici di questo primo successo e ci auguriamo che ce ne siano altri nelle prossime partite”.