Tris di gare per il campionato femminile di hockey in line. Protagonista sono i Diavoli Vicenza che giocano al sabato pomeriggio contro le Asiago Bee Pink (0-5), alla domenica mattina contro le Taurus Buja (0-4) e alla domenica pomeriggio contro i Draghi Torino (3-7).
Le ragazze beriche rimangono quindi ferme a quota 1 in classifica, nonostante le 3 gare interne.
Daniele Vendraminetto (Vicenza):
“Contro Asiago è stata una partita impegnativa ma giocata con poca grinta; contro Buja una partita difficile nonostante le numerose assenze della squadra avversaria; contro Torino invece è stata una partita molto combattuta, peccato che le partite precedenti si siano fatte sentire sulle gambe”.
Enrica Battaglia (Torino):
“Questa partita ha una lunga storia e sembrava non si riuscisse a giocarla visto un primo spostamento nostro e poi troppi impegni del Vicenza, per fortuna con dei sacrifici da entrambe le parti siamo riusciti a giocarla domenica.
Il Vicenza ha giocato contro di noi la terza partita in due giorni e noi siamo andate a Vicenza nonostante fossimo sei giocatori e due portieri, con il sacrificio della Montanari che per darci una mano in attacco ha lasciato la porta e si è trasformata in un giocatore. La partita è stata fin dal primo tempo nelle nostre mani poiché siamo sempre state in vantaggio. Fine primo tempo 4 a 1, ma due distrazioni all’inizio del secondo hanno fatto si che in pochi minuti il Vicenza si è portato sul 4 a 3 con insidiosi gol della Mashburne. A questo punto dopo un time out ci siamo riorganizzate e abbiamo messo in salvo il risultato sul 6 a 3 e poi abbiamo gestito la partita fino alla fine facendo ancor un gol. Per noi sono andate a segno la Beretta (4), la Avanzi (2) e la Carignano”.
“Avevamo di nuovo il roster ridotto ma abbiamo giocato con calma e con testa e siamo riuscite a portarci a casa la vittoria”.