Sfogliando la rivista distribuita ai Mondiali di Asiago – Roana e redatta dal Comitato Organizzatore, si apprende un’importante novità. Gilbert Portier, da 8 anni presidente del Comitato Hockey in Linea, lascerà l’incarico a fine mandato.
Queste le parole di Gilbert Portier che si leggono sulla rivista:
“A nome del comitato dell’Hockey in Linea della FIRS, sono lieto di dare il benvenuto a tutte le squadre partecipanti: il decimo campionato Junior maschile, il quindicesimo campionato Senior femminile, il terzo campionato Junior femminile ed il ventiduesimo campionato Senior maschile.
Quattro campionati Mondiali, ovvero 65 squadre in rappresentanza di 28 paesi e più di 1500 atleti che arriveranno sull’Altopiano di Asiago. Asiago e Roana saranno il centro del mondo dell’hockey in line a giugno 2016. Che grande sviluppo in confronto al primo Mondiale a Chicago (USA) nel 1995 dove avevano partecipato solo 12 squadre. Grazie alla città di Asiago e Roana, al comitato organizzatore, a tutti i volontari e ai professionisti che hanno lavorato a lungo per preparare questi grandi eventi.
Questi saranno i miei ultimi Mondiali in qualità di Presidente del Comitato dell’Hockey in Linea. Ringrazio cordialmente le persone dell’Hockey in Linea per la fiducia che mi hanno accordato dal 2008 al 2016. Il nuovo comitato avrà il compito di adattare la nostra disciplina all’evoluzione del mondo dello sport. Il potenziale del nostro sport è la chiave del successo. Divertitevi alle partite e godete del buon spirito dell’Hockey in Linea.