Si giocheranno a Valladolid dal 27 al 31 luglio 2022 gli Europei senior e junior, maschili e femminili.
Lo rende noto la World Skate Europe tramite il proprio sito ufficiale.
Per quanto riguarda l’Italia, ancora non è arrivata nessuna notizia ufficiale: non si sa con quali squadre la spedizione azzurra parteciperà, chi saranno gli allenatori e quali saranno le date dei raduni.
Questo il testo della comunicazione di World Skate Europe:
—
Il progetto 2022 è stata una sfida per la ripartenza della nostra commissione. Molte opportunità che ritenevamo ovvie quando abbiamo pianificato i nostri eventi nel 2019 hanno affrontato la realtà della pandemia oltre alle questioni economiche e politiche in Europa.
Per molte ragioni, nessuno ha risposto all’Offerta Donne Senior/Junior per un evento programmato per la fine di giugno 2022.
Il club di CPL Valladolid e FEP (Spagna) ha mostrato interesse ad accogliere gli Europei U16/U18 a Valladolid.
Con l’opportunità di essere in una città che è in grado di mobilitare 2 piste, un club già convinto dal progetto World Skate Europe In Line Hockey, gli standard che promuoviamo e il nostro modo di lavorare, oltre alla capacità di offrire ottime sistemazioni a un prezzo abbordabile, la commissione World Skate Europe inLine Hockey ha deciso di posticipare l’evento femminile di Valladolid.
Ciò premesso, siamo lieti di annunciare che i Campionati Europei U16/U18 Maschili e Senior/Junior Femminili si svolgeranno a Valladolid, in Spagna, dal 27 al 31 luglio 2022.