Il 18 e 19 giugno scorsi al PalaMercuri di Civitavecchia si sono giocate le finali nazionali Uisp, comprendenti i team meglio classificati nel girone centro – sud e nel girone nord – est. A vincere sono stati gli Snipers Civitavecchia, in finale contro l’Ariccia per 3-0 (1-0 il primo tempo) grazie ad una doppietta del giovanissimo Tranquilli ed una rete di Fabrizi.
Hockeyinlineitalia si scusa per il ritardo nella pubblicazione dell’articolo, redatto nei giorni del Mondiale e rimasto nella sezione “bozze”.
Questi i risultati delle gare:
QUARTI DI FINALE
Mammuth Beta – Ariccia 0-1
Genzano – Bari 3-0
Sandrigo Due Spade – Kemarin 2-1
Snipers Civitavecchia – Selezione Uisp 8-1
SEMIFINALI
Snipers Civitavecchia – Sandrigo 5-3
Ariccia – Genzano 9-2
FINALI:
7° posto Sel.UISP-YogoBari 3-1
5° posto Kemarin-Mammuth 5-3
3° posto Genzano-Sandrigo 1-7
1° posto Snipers Civitavecchia – Ariccia 3-0
PREMI INDIVIDUALI:
Miglior portiere: Riccardo Giambra (Ariccia)
Miglior realizzatore: Riccardo Fratalocchi (Mammuth)
Miglior giocatore: Pierluigi Dal Santo (Sandrigo)
Miglior U20: Ravi Mercuri (Snipers)
Miglior Over35: Alessandro Sistilli (Kemarin)
Luigi Pozzan (responsabile Uisp nord – est):
“Siamo stati l’unica rappresentante del nord-est, con appena 5 giocatori di movimento e 1 portiere. Non per questo ci siamo lasciati scoraggiare, anzi. Abbiamo cercato di dare il massimo e di giocarci il tutto per tutto, vista anche l’importanza dell’appuntamento. I quarti di finale sono stati un ostacolo enorme da superare. I Kemarin sono stati molto determinati nel voler raggiungere la semifinale. Il match è stato molto equilibrato e solo il goal di Pozzan Gaetano all’overtime, ha chiuso la contesa sul 2-1.
Grande soddisfazione ma testa già alla semifinale dove ci attendevano i padroni di casa degli Snipers. Il risultato finale di 5-3 ci dà comunque tanto onore per essere stati la squadra che ha messo maggiormente in difficoltà i neo campioni d’Italia Uisp. La finale per il terzo posto l’abbiamo giocata dando sfogo alle ultime energie che avevamo. Il finale ci ha premiati con un netto 7-1. La soddisfazione è stata enorme visto che credevamo di non andare oltre l’ottavo posto. La splendida coppa è stata vista come il coronamento di un sogno.
Impeccabile l’organizzazione dell’evento: Sistilli e D’Uva hanno fatto un lavoro impeccabile curando al meglio ogni dettaglio. Credo che a nessun giocatore e squadra, sia mancato nulla. Per me e la mia squadra è stato un onore poter partecipare alle finali e toccare con mano la passione per l’hockey in line che accomuna tutti i partecipanti. Non vediamo l’ora di iniziare la nuova stagione per cercare di raggiungere ancora le finali nazionali ovunque siano. Un enorme grazie agli organizzatori e a tutti quelli che con la loro ospitalità, hanno lasciato un ricordo indelebile nei nostri cuori”.
Alessandro Sistili e Mario D’Uva (responsabili centro – sud):
“Due giorni di hockey, amicizia e divertimento, questo l’obiettivo in vista delle finali nazionali. Al termine dell’evento possiamo dirci pienamente soddisfatti e carichi per i prossimi impegni. Tutto è andato nel migliore dei modi e anche quello che poteva diventare un problema (vedi l’assenza della selezione del NordEst) è diventata occasione per quanti volessero mettersi in gioco dando spazio anche a chi in stagione ne aveva avuto meno, tutto nel pieno spirito conviviale tipico della Uisp. Ci preme infine fare i complimenti ai freschi campioni Snipers, ai quali giriamo anche quelli per la splendida organizzazione realizzata.
Grazie a tutti e al prossimo anno”.