Riceviamo all’ufficio stampa dell’hockey Forlì:
La Libertas Hockey Forlì, in collaborazione con il Pattinodromo Comunale, da tre anni collabora con la Scuola Primaria “Giacomo Matteotti” di Forlì, affiancando l’insegnamento dell’educazione motoria all’avviamento al pattinaggio e all’hockey inline.
Un’intera sezione dell’istituto, quella che adotta il “tempo pieno”, dalla prima alla quinta classe, frequenta da ottobre regolarmente, nelle ore scolastiche, il Pattinodromo Comunale sotto la guida del coach della prima squadra dell’Hockey Forlì, Giorgio Karim e di alcuni atleti della prima squadra; ben 108 bambini, che nelle diverse ore di educazione motoria si sono cimentati nell’apprendimento prima del pattinaggio, poi delle regole dell’hockey, sino a mettere in pista piccoli incontri.
Un’esperienza che ha trovato entusiasti prima di tutti i piccoli atleti, ma anche le famiglie, che hanno aderito alla proposta delle insegnanti tesa ad approfondire non solo le capacità motorie dei piccoli allievi, ma anche la conoscenza delle attività sportive che il territorio forlivese offre e coltiva. E non solo: come ci dice l’insegnante Loretta Cecchi – una delle promotrici dell’iniziativa – “la nostra scuola spinge i bambini a vivere le esperienze che il territorio su cui viviamo e lavoriamo ci presenta, come i parchi, come la vicina Casa di Riposo, ai cui ospiti i bimbi della Matteotti, lo scorso Natale, hanno offerto un “concerto” di cori e canti che ha fatto felici nonni …….. e nipotini. E il Pattinodromo è uno di questi elementi del territorio: e la scuola ringrazia il Direttore del Pattinodromo, sig. Nevio Fabbri, e la Libertas Hockey, che mette a disposizione dei bambini tutta l’attrezzatura e la capacità e l’esperienza dei suoi allenatori. “
Dal canto suo coach Karim, davvero soddisfatto del lavoro svolto con i piccoli hockeysti della Matteotti, aggiunge” un grazie davvero grande va alle insegnanti che hanno collaborato al progetto, con la presenza in pista al fianco dei loro bambini: Gina Angelino, Lia Zummo, Rita Giuliana, Paola Marconi e naturalmente Loretta Cecchi”.
E la soddisfazione più bella per i piccoli della Matteotti, per i loro genitori e le insegnanti sarà, sabato 8 febbraio prossimo, quando scenderanno in pista per una partita vera, e incroceranno le stecche con l’Under 10 dell’Ice Inline Imola; i bambini scenderanno in pista alle 18, al Pattinodromo Comunale “Parco Incontro” di Via Ribolle, per dare vita ad una bella festa con le loro insegnanti e per mostrare ai genitori e agli amici i progressi sportivi raggiunti grazie al progetto hockey .
1 Comment
admin
4 Febbraio 2014 at 16:22La scuola è il seme più importante per il nostro movimento.
Complimenti all’Associazione di Forlì, speriamo di vederne e conoscerne tante altre di queste realtà