Si è tenuto lo scorso weekend in quel di Bari uno stage di hockey in line con i coach del Cittadella Mauro Pierobon e Luca Covolo. Dopo la positiva esperienza del 2011, all’epoca organizzata dal Braccobaldo Napoli, questa volta è la RollinSkate di Nicola De Stefano a portare una ventata di novità a latitudini non solite per l’hockey in line.
Questo il resoconto degli organizzatori:
“Esperienza preziosa in quel di Bari dove passione, fatica e coraggio hanno dato vita a tre giorni ricchi di sano hockey e tanto divertimento. Un plauso e un grazie enorme alla pazienza e bontà dei genitori, grazie a Mauro Pierobon e Luca Covolo per aver creduto in questo importante progetto. Tre giorni di puro hockey.
Sotto un sole cocente i ragazzi e i coach si sono cimentati in allenamenti giochi ancora molto importante anche in lezioni teoriche, dove i ragazzi hanno imparato a leggere una scheda tecnica a prepararla e a metterla in pratica. Oltre a tutte queste nozioni i due coach hanno parlato con i ragazzi insegnando loro che cosa significa gruppo e squadra. Hanno insegnato anche cosa significa disciplina e soprattutto rispetto per i propri compagni.
Oltre agli atleti della squadra di casa si sono uniti agli allenamenti anche gli atleti della squadra del Kemarin e il loro coach Mario Di Lazzaro. La Kemarin e un’altra importante realtà del sud nelle giovanili. Si sono mescolate molte idee da realizzare in questo stage.
Grazie a questa bella esperienza uniremo le forze e parteciperemo al campionato under 16. Era da tempo che volevo realizzare questo sogno, organizzare un vero stage al sud. Finalmente ci sono riuscito e stiamo già lavorando per la seconda edizione con una formula diversa della prima. Lo faremo in notturna, per evitare il forte caldo. Inizieremo alle 17 con lezione teorica e allenamenti a secco, per iniziare poi alle 20 fino alle 23 con tecnica fondamentali e altro. E avrà una durata non di tre giorni ma di quattro. E speriamo che anche altri atleti, soprattutto della zona 5, ci vengano a trovare e a passare delle giornate di puro e sano hockey”.