A 5 giorni di distanza dallo start della massima serie, ultimi movimento di mercato in serie A.
Il movimento più eclatante è sicuramente quello del Ferrara, che ingaggia lo sloveno Damjan Dervaric (in fondo all’articolo la presentazione diramata dal club).
Movimenti anche in casa Verona, che ufficializza l’arrivo in prestito dai Mammuth Roma di Diego Santilli (i romani si consolano con il ritorno in campo del civitavecchiese Stefano Cocino). Il romano si aggiunge agli innesti già resi noti e a quelli di Dorigatti, Rossetto, Nicolao e tre giovani dal Montorio: Avesani (portiere) Novarese e Ederle. Conferme anche per Valbusa e Ciresa, dove si è risolta la questione burocratica con Vicenza per i cartellini.
Il Piacenza rinforza la gabbia con Paolo Drago dal Forte dei Marmi, che si alternerà fra i pali con lo slovacco Franko. Il club di Berardi ingaggia anche Luca Montanari, per rinforzare l’attacco.
Questo il comunicato del Ferrara:
—
Si chiude il mercato estivo del Ferrara Hockey con l’ingaggio dell’ultimo giocatore a completamento della rosa. Già da Giovedì sarà a Ferrara a disposizione di coach Hribersek il forte difensore sloveno Damjan Dervaric. Dervaric ha tutte le caratteristiche che servono a dare bilanciamento alla squadra supportando con la sua esperienza il reparto difensivo. Damjan Dervaric è giocatore di vasta esperienza , ha giocato per lunghi anni ad hockey ghiaccio principalmente nel campionato EBEL per le compagini slovene dell’Olimpija Ljubljana e HK Jesenice; è stato giocatore della nazionale slovena con la quale ha partecipato a svariati mondiali e due qualificazioni olimpiche.
Da due anni si dedica all’hockey in line ed è facente parte della nazionale Slovena.
Nel link si può valutare il curriculum del giocatore.
Ben arrivato Damjan ! Forza Warriors !