Sorprese e conferme nell’hockey mercato italiano. A pochi giorni dalla scadenza delle iscrizioni ai principali campionati senior (serie A e serie B) arrivano infatti conferme ufficiali da parte delle società e nuove indiscrezioni su alcuni movimenti.
Partiamo dai movimenti confermati ufficialmente da alcune società: come anticipato dal nostro portale, sarà Andrea Alberti il portiere del Cus Verona. Dopo anni ai Diavoli di Vicenza, cambio di casacca per uno dei migliori estremi difensori dello scorso campionato. La società conferma anche Umberto Zardini e Michele Valbusa sul proprio profilo, mentre le indiscrezioni vogliono come neo arrivo Matteo Rossetto.
I Ghosts Padova confermano l’asso Samuele Baldan e annunciano il giovane Michele Frigo come back-up, molto probabilmente del confermato Gadioli (manca solo l’ufficialità). Annunciato anche l’arrivo di Marco Frigo.
Il Lepis Piacenza conferma l’arrivo di Alessio Podda e Lorenzo Dell’Antico dalla Molinese ed è in attesa di definire con Milano il trasferimento del portiere slovacco Juraj Franko, dopo che gli emiliani hanno salutato il goalie Peruzzi.
Chiudiamo con i pluricampioni di Italia del Milano Quanta: il club conferma Andrea Comencini e chiude ufficialmente il mercato, salutando Ingemar Gruber (ritiro) e Gianluca Tomasello (mancato rinnovo del prestito), così come riferisce anche la Gazzetta dello Sport.