Dopo Milano e Vicenza (che ha salutato lo sbarco in Italia dello svedese Wennerstorm e degli americani MacDonald e Sigmund) anche altri club fanno registrare movimenti di hockeymercato.
Novità potrebbero arrivare dal mercato degli allenatori: coach Zurek (Real Torino) potrebbe rimanere in Slovacchia per motivi familiari per più tempo del previsto. Per la sua sostituzione part time si fa sempre più insistente il nome di Zagni che a Monleale è stato sostituito dalla coppia Tarantola (un ritorno per lui) ed il giovane Mancin.
A Monleale si “fa la spesa” dai giovani di Milano: al fianco di Peruzzi arriva in porta il prospect Grando ed il fresco azzurro Gambin. I due potrebbero non essere gli unici giovani milanesi ad approdare a Monleale. Gli “Orange” inoltre sarebbero vicini anche ad un volto noto del nostro sport quale Devis Montanari (Riccione).
Nel frattempo il Ferrara ha annunciato l’arrivo addirittura di un terzo portiere: oltre a Gadioli e Ferrioli a difendere la gabbia estense ci sarà Cipriano, come annunciato ufficialmente dal club sul proprio canale Facebook.
Il Piacenza nel frattempo si rinforza con l’attaccante Luca Tiburtini, sambenedettese doc e lo scorso anno in forza al Forlì.
Perde pezzi invece il Ghosts Padova che quest’anno avrà una rosa tutta patavina con giusto un paio di rinforzi da Legnaro: Matteo Rossetto giocherà in Francia, nei Jokers D’Aubagne mentre per Carlo Valente si parla di un ritorno agli Asiago Vipers. Ai saluti da Padova anche Facchinetti e Virzì.
In serie B grana campo per i Fox Legnaro: il club, se non dovessero arrivare buone nuove dalle istituzioni, potrebbe anche pensare di ritirarsi dalla serie B.