Fase di stallo per l’hockey mercato italiano.
Non arrivano infatti grandi colpi nè si registra alcuna ufficialità dai profili dei club, in particolar modo dei big.
Sponda Milano, confermato Fiala, si attendono news dal coach. Difficile sostituire un allenatore, Denis Sommadossi, che ha vinto tutto nell’anno appena concluso. Al suo posto rimane in piedi la pista casalinga Franko o la pista estera ma alla fine il “borsino” dell’hockeymercato dà Sommadossi verso una conferma. Da verificare la posizione di Vendrame, decisivo nella brillante stagione meneghina ma che sarà difficile tenere in Italia. Si allontana l’ipotesi di un ritorno di Bellini-Lettera.

Sponda Vicenza, Il Giornale di Vicenza dà la notizia della conferma della società a Delfino (come giocatore e ds) e Sigmund (come giocatore e allenatore) anche se sul talento americano non ci sarebbe ancora il definitivo ok del giocatore, su cui i Diavoli vorrebbero “accendere” l’opzione sul secondo anno registrata l’anno scorso. Contatti avviati con la coppia Bellini-Lettera e con Riccardo Dal Ben – Jimenez. Da vedere cosa accadrà anche con i giocatori in prestito dal Padova. Promossi in prima squadra i giovani Chiamenti e Montolli dei BluDogs Montorio.
Sponda Padova, tutto fermo in attesa dell’ufficialità dei nuovi sponsor. Senza la definitiva conferma di questi, gli accordi non si potranno ufficializzare. Oltre ai ritorni dei giocatori in prestito, calda la pista che porta a Luca Roffo, chiamato per dare esperienza ad una truppa di giovani di belle speranze ma ancora acerbi, soprattutto di testa, nei momenti chiave. Contatti avviati, anche qui, con la coppia d’assi Bellini-Lettera.
Sponda Ferrara, raggiunto l’accordo con Matteo Carboncini. Il giovane attaccante empolese, lo scorso anno protagonista della serie B, torna in serie A con una nuova maturità dopo le esperienze non del tutto positive in passato con Torino e Padova. Dirigenza alla ricerca di stranieri dopo i saluti importanti di Andrea e Matteo Bellini, Alessio Lettera, ed i francesi Gaboriau e Duchemin. Dovrebbe essere confermato invece il resto del blocco della squadra.
In serie B, Forlì rimpiazza Carboncini con Niki Bernardoni (lo scorso anno a Verona). Piacenza potrebbe iscriversi, diventando un farm team di Milano, utile per far giocare i tanti giovani di prospetto del club campione d’Italia, mentre Legnaro starebbe pensando a rinforzi importanti per tentare l’assalto alla serie A. Verso un’autoretrocessione in serie C invece i Corsari Riccione.