Il colpaccio dell’estate dell’hockey mercato, almeno della prima parte, lo farà probabilmente il Ferrara Warriors.
La squadra estense infatti è ad un passo dall’aggiudicarsi le prestazioni sportive di Andrea Bellini e Alessio Lettera, che raggiungerebbero la colonia toscana (fra cui i fratelli grandi Matteo Bellini e Nicola Lettera) a Ferrara, alla quale quest’anno si aggiungerà il goalie toscano Marco Peruzzi che già ha salutato gli amici di Monleale con un post Facebook.
Per la guida tecnica l’idea è quella di affidarsi alla coppia Andrea Bellini e Alessio Crivellari.
Primo acquisto per il Piacenza: è il portiere argentino Gonza Rosselot, trasferitosi in Italia per motivi di lavoro.
Conferme ufficiali per il Cittadella del neo coach Marobin: dalla pagina ufficiale si legge delle conferme di Grigoletto, Covolo, Dal Ben, Tonin, Tombolan.
Conferme anche a Monleale: coach Cintori sarà il tecnico degli Orange nella prossima stagione.
Da decifrare ancora la squadra 2021-22 del Milano Quanta: dal sito ufficiale è emersa la volontà di essere competitivi ma dal roster dell’anno scorso, oltre a Comencini (ritirato) potrebbero salutare Bellini-Lettera, come già detto nell’incipit dell’articolo, e probabilmente Fabio Rigoni, che non rientra più fra i piani della società.
Probabile il ricorso al mercato estero ma nomi ancora non sono filtrati. Confermati Ferrari (anche se a mezzo servizio per almeno metà stagione per motivi di lavoro), Barsanti (sempre pendolare dall’estero), Banchero, Mai e gli altri milanesi.
Giro di conferme anche a Verona, dove l’ossatura che tante soddisfazioni ha regalato nel 2020-21 verrà mantenuta e verrà effettuato giusto qualche ritocco.
A Vicenza, dove si va verso la conferma del blocco che sta ora giocando la European League ad eccezione di Ustignani (verso Ferrara) potrebbe arrivare Fabio Rigoni. Per la porta, in sostituzione di Alberti, qualora dovesse appendere i pattini al chiodo, si va verso un “usato sicuro” come Michele Gadioli, capace di offrire un’ottima alternativa allo start up Michele Frigo.
La sensazione è che il mercato vero e proprio si sbloccherà nei prossimi giorni, dopo gli impegni europei del Vicenza e dopo le decisioni del Milano.