L’hockey mercato quest’estate stenta a decollare, o perlomeno dalle famose “voci di corridoio” arrivano molte meno voci.
D’altronde le due finaliste dello scorso anno, Milano e Cittadella, cambieranno pochissimo ed hanno confermato i propri pezzi da 90 (Vendrame rimarrà alla corte di Pierobon), i club saranno 10 anzichè 11 come lo scorso anno (i rumors vogliono tutte e 10 le squadre regolarmente iscritte) e di soldi del nostro sport, così come in Italia, ne girano sempre meno.
Andrea Arcese, capitano dei Mammuth Roma, verso il Milano Quanta visto che si trasferirà in Lombardia per motivi di studio. Vicenza in pressing per un attaccante: si punta Stefano Stella o Lievore.
A girare allora sono gli allenatori: in serie A, oltre ai già annunciati Bellini a Ferrara e Corradin a Vicenza, ritorno al passato per il Forlì che si affida a Rizzoli. Cristian Rela, coach della nazionale, ancora in dubbio per una conferma a Verona.
In serie B il Trieste ingaggia l’americano Nicholas Walker da New York, 25 anni ed esperienze su ghiaccio con i Long Island 495ers, mentre il Civitavecchia punta su Martina Gavazzi, allenatrice del Tivoli e secondo della nazionale femminile di coach Ceschini.