Con il Milano Quanta ed i Diavoli Vicenza che hanno ormai da tempo chiuso i loro roster, l’attenzione all’hockey mercato della serie A si volge verso le squadre “minori”, quelle che di certo non combatteranno per lo scudetto.
A Piacenza la novità è che a condurre gli allenamenti negli scorsi giorni è stato Max Zagni, al Monleale la scorsa stagione. Oltre al coach meneghino le novità sono Andrea Lucchini in porta (al posta di Alberto Cipriano, entrambi del Modena) ed in attacco dell’esperto Luca Tiburtini, lo scorso anno a Forlì. Tesserato anche lo slovacco Radek Seist, classe 1967, presente a Piacenza per motivi di lavoro.
I Ghosts Padova sono costretti dalla congiunta economica negativa a puntare tutto sul proprio vivaio: oltre a coach Marobin non resteranno in maglia bianco crociata Facchinetti, Virzì e Chelodi. Il trio sembra in procinto di accasarsi agli Asiago Vipers dove troveranno il loro amico nonchè allenatore Sommadossi (che aveva voluto Enrico Chelodi anche nella sua brevissima esperienza a Vicenza).
In arrivo a Padova un paio di giovani dai Fox Legnaro (serie B), alle prese con problemi di impianto (chiuso nei prossimi mesi per ristrutturazioni) e con un vuoto in panchina lasciato dai saluti di coach Alessandro Cintori.
Infine ancora attesa per quanto riguarda il Cus Verona: tesserato Daniel Oberfringer (nato a Merano, classe 1995) si attende l’ufficialità per la famosa “macchinata da Bolzano” di cui tanto si parla da inizio estate.
Continua infine l’avventura all’estero di Tobia Vendrame: il talento classe 1998 per la terza stagione consecutiva giocherà con Les Diables de Rethel. Confermata anche la nostra indiscrezione su Matteo Rossetto: giocherà con i Jokers d’Aubagne.